Gli abbracci spezzati

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gli abbracci spezzati   Dvd Gli abbracci spezzati   Blu-Ray Gli abbracci spezzati
Un film di Pedro Almodóvar. Con Penélope Cruz, Lluís Homar, Blanca Portillo, José Luis Gómez, Rubén Ochandiano.
Titolo originale Los Abrazos Rotos. Drammatico, durata 129 min. - Spagna 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 13 novembre 2009. MYMONETRO Gli abbracci spezzati * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Scene e immagini da grande cinema Valutazione 4 stelle su cinque

di pipay

Feedback: 3259 | altri commenti e recensioni di pipay
giovedì 19 novembre 2009

Ho visto oggi il film per la seconda volta. C'erano alcune cose, alcuni particolari che volevo rivedere. Confermo la valutazione più che positiva che ho dato nel mio primo commento (che è alla pagina seguente). Geniale la scrittura e il montaggio di questo film. Ottima la regia e l'interpretazione degli attori, prima fra tutti Penelope Cruz. Il film va seguito con molta attenzione a causa dei numerosi flash-back che comunque non sono "gratuiti", "forzati", "caotici", come ha scritto qualcuno, anche fra i critici di professione, ma sono strumentali ed essenziali per una storia a suo modo complessa; storia che non lascia di certo indifferenti e che non provo certo a raccontare. Almodovar sa gestire storia, macchina da presa e attori con una perizia che quasi non teme confronti. Tante, ma davvero tante sono le scene che rimangono negli occhi e nell'animo dello spettatore. Scene penetranti, significative, davvero da grande cinema. E' solo un mio consiglio, ma io suggerisco a tutti di non perdere la visione di questo film.

[+] lascia un commento a pipay »
Sei d'accordo con la recensione di pipay?

maria venerdì 20 novembre 2009
d'accordissimo

infatti anch'io l'ho visto oggi e vorrei rivederlo

[+] lascia un commento a maria »

Ultimi commenti e recensioni di pipay:

Vedi tutti i commenti di pipay »
Gli abbracci spezzati | Indice

European Film Awards (5)