Giallo/Argento

Acquista su Ibs.it   Dvd Giallo/Argento   Blu-Ray Giallo/Argento
Un film di Dario Argento. Con Adrien Brody, Nicolò Morselli, Anna Varello, Liam Riccardo.
Thriller, durata 92 min. - Italia, USA 2009. - Lumière Group Multimediale uscita venerdì 1 luglio 2011. - VM 14 - MYMONETRO Giallo/Argento * 1/2 - - - valutazione media: 1,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dario Argento ritorna ... non ritorna! Valutazione 1 stelle su cinque

di AndreaArgento98

Feedback: 335 | altri commenti e recensioni di AndreaArgento98
domenica 6 maggio 2012

Dario Argento Ritorna sul grande schermo ... Aspetta... il film è uscito prima in dvd e poi al cinema! Oh Cavolo! Inizio a confondermi! Cinema dvd, dvd cinema? Mah!
Argento torna sul... torna con un film davvero imbarazzante,una trama superficiale davvero limitativa.La storia povera di idee e senza scrupoli ci propone la storia di un killer maniaco con evidenti problemi fisici e psicologici che si cimenta a rapire le donne con un taxi per poi torturarle e ammazzarle.Il commissario Avolfi (che visto il carattere e la storia non si sa come sia giunto a questo titolo) si improvvisa detective per un giorno con la ex bella Emmanuel Seigner.La storia ruota attorno a questo serial killere chiamato Giallo per un motivo che anche un bambino di 8 anni capirebbe, ma che l' improbabile commissario e la bella metà impiegano mezzo film a capire.
Delle scene imbarazzanti che ti lasciano basito come : (SPOILER ) l' ultima vittima che è imprigionata e continua a insultare pesantemente un killer di cui non sappiamo le intenzioni.
Come al solito Argento risolve frettolosamente la questione killer  con un incidente dove perde la vita.Il finale è incompleto e speriamo che per concluderlo Dario non abbia la malsana idea di proporci un sequel.
La recitazione bisogna dire che non è così male ma semplicemente vittima di una sceneggiatura davvero imbarazzante.lo zampino di Dario sia sotto l' aspetto registico e non,c'è e si sente!
Stivaletti viene limitato a 5 effettini, o meglio effettacci splatter a cui Dario ci ha abituato da una serie di pellicole a questa parte.Giallo è un film insulso e insensato con dietro parecchi problemi distributivi che determinano lo sconvolgimento a inizio recensione.
non ci resta che aspettare il tanto acclamato ritorno di Dario con il tanto nominato dracula 3D. A dire la verità è da parecchi anni che continuiamo a stare seduti ad aspettare il ritorno di un grande regista. Se devo pensare che il regista di Giallo è lo stesso di profondo rosso e Supiria faccio difficoltà a crederci. E da fan non pensavo di dover criticare così pesantemente questo film.
non mi resta che dire : ASPETTANDO DRACULA ...

[+] lascia un commento a andreaargento98 »
Sei d'accordo con la recensione di AndreaArgento98?

Ultimi commenti e recensioni di AndreaArgento98:

Giallo/Argento | Indice