L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri   Dvd L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri   Blu-Ray L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
Un film di Carlos Saldanha. Con Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Simon Pegg, Queen Latifah.
Titolo originale Ice Age: Dawn of the Dinosaurs. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 28 agosto 2009. MYMONETRO L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

1, 2, 3...4? Valutazione 4 stelle su cinque

di darphen55

Feedback: 20 | altri commenti e recensioni di darphen55
giovedì 8 ottobre 2009

Era Glaciale 1, Era Glaciale 2, Era Glaciale 3..quelli della Blue Sky Studios non si fermano più, ormai. Carlos Santana spunta dalle cineprese con una nuova storia per i nostri tre eroi sotto zero, in compagnia di Ellie la mammuth e i due opossum gemelli Crash e Eddie. Manny ed Ellie sono in dolce attesa, mentre a Sid sta crescendo sempre più la voglia di provare a diventare "mamma" e Diego si sta stufando di esser trattato da gatto domestico di famiglia..Ovviamente, tutto inizia con la bella pensata da parte di Sid di trovare per caso tre uova da cui nasceranno tre piccoli di dinosauro, precisamente di T-Rex, la cui vera madre li cerca e li trova portandosi via anche sid nel mondo sotterraneo popolato solo ed esclusivamente da dinosauri, creduti estinti finora dai protagonisti. I nostri vanno alla ricerca dell'amico con l'aiuto di un nuovo personaggio, il furetto Buck sempre alla ricerca, a sua volta, del terribile dinosauro bianco Rudy perchè gli ha cavato un occhio ( ispirato al classico romanzo di Melville, Moby Dick)..il terzo film della ormai trilogia "Era Glaciale" si presenta soddisfacente, forse ancor più divertente del primo. In realtà a far da piedistallo del film è la nascita di questo nuovo personaggio, Buck, che con scene esilaranti e battute che "battono" quasi quelle dei protagonisti ( ad esempio, l'immaginaria chiacchierata a un finto telefono di roccia),il tutto condito con un buon studio sulla vita di quella che doveva essere nel giurassico e con i vari siparietti dedicati all'immancabile scoiattolino Scrat sempre alla ricerca della stramaledetta ghianda, anche se stavolta ha un nuovo, anzi, una nuova rivale: la scoiattolina Scratte. Buona la colonna sonora, con anche una sorpresa finale cantata dalla voce di Ellie, la signora Queen Latifah. E sembra che non si fermi davvero più la Blue Sky Studios; Santana ha dichiarato di esser già al lavoro sul quarto episodio dei nostri eroi sotto zero, con tanto di titolo e plot: s'intitolirebbe " Ice Age 4: The Th4w" nell'originale e i protagonisti saranno ibernati dalla neve, compreso Scrat, e trasferiti in un museo dei giorni nostri..ovviamente, si risvegliano e decidono di fuggire. Sarà vero? Staremo a vedere.

[+] lascia un commento a darphen55 »
Sei d'accordo con la recensione di darphen55?

marvelman sabato 10 ottobre 2009
vero o no

Se questa è la trama del quarto episodio sarà una cavolata colossale!!!

[+] .elektra. (di .elektra.)
[+] lascia un commento a marvelman »

Ultimi commenti e recensioni di darphen55:

L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri | Indice