Dogtooth

Acquista su Ibs.it   Dvd Dogtooth   Blu-Ray Dogtooth
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Angeliki Papoulia, Mary Tsoni, Hristos Passalis, Anna Kalaitzidou, Alexander Voulgaris, Christos Stergioglou.
Titolo originale Kynodontas. Drammatico, durata 94 min. - Grecia 2009. - Lucky Red uscita giovedì 27 agosto 2020. - VM 18 - MYMONETRO Dogtooth * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L''insostenibile nullità del prodotto. Valutazione 1 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 5145 | altri commenti e recensioni di Lizzy
mercoledì 6 gennaio 2021

Io non resto basita davanti a certi paroloni e certi accostamenti che ho lette in certe recensioni qua e altrove: spesso le persone per mascherare la loro ignoranza o la loro presupponenza, usano parallelismi o indicazioni assolutamente lontane dal concetto come la Terra dal prossimo mondo abitato.
Sentir parlare di metafore della civiltà moderna, di filosofi grechi, di film di culto...ma dai......
No... no... io questo lo capisco: la gente deve darsi un contegno sempre e comunque.
Quel che mi stupisce è come certi registi trovino i finanziamenti per vomitare dal loro marcio subconscio certe cavolate, come certi attori ci mettano la faccia e si sputtanino da soli recitandoci in queste porcate di pellicole (ho capito, i soldi, ma ci dovrebbe essere un limite per difendere quel che resta della propria dignità), come magari in certi cinema si provino a proiettare queste bestialità che di incredibile hanno solo l'arroganza di voler convincere qualcuno.

Insomma: siamo realisti....ci troviamo di fronte un accozzaglia di bestialità ad uso e consumo del voyeurismo di qualche povero cinefilo che non sa usare i siti porno su Internet, di qualche masochista che cerca ispirazione, di qualche essere con un identità sessuale deviata o incerta.
Nel film non si salva nulla, nemmeno la musica e le inquadrature.
Onestamente questo film non mi spiazza, non mi stupisce, non mi infastidisce, non mi terrorizza, non mi preoccupa.
Mi fa schifo.
Ovviamente non per scene e trama: ma per il risultato finale... un obrobrio partorito da qualche (censura) che non ha idea o da qualche furbastro di quattro cotte.

Se volete perder tempo e farvi del male vedetelo pure.
Se poi siete così fessi da volerci vedere qualcosa, perchè non ve lo comprate e lo posizionate nel posto d'onore nella vostra videoteca?
Se invece siete persone "serie" e che sanno qualcosa "della vita, dell' universo e di tutto quanto"... beh... allora non ci pensate nemmeno a cominciare a vederlo.
Uscite, andate a passeggio, compratevi un gelato.
E dimenticatelo.

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Dogtooth | Indice

giovedì 27 agosto 2020