District 9

Acquista su Ibs.it   Soundtrack District 9   Dvd District 9   Blu-Ray District 9
Un film di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, David James, Jason Cope, Vanessa Haywood, Nathalie Boltt.
Titolo originale District 9. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 25 settembre 2009. MYMONETRO District 9 * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un vero orrore Valutazione 0 stelle su cinque

di frattaglia

domenica 4 ottobre 2009

E' il più brutto film di fantascienza da me mai visto. Anzi è il più brutto film da me mai visto. La fantascienza è un'altra cosa. La prima parte ricorre all'ormai abusato stile pseudodocumentaristico, con le riprese tutte mosse (ormai anche i video amatoriali non sono così mossi!!!) da mal di mare. Ma mentre in cose tipo Battlestar Galactica il mix tra sf e "verismo" funziona, qua fa pena e la prima mezz'ora non passa mai. La seconda parte è di una banalità rivoltante. Qua non si tratta di citare, ma di scimmottiare il rimasticato. La Mosca + Robocop + Alien + il fuggitivo + starship troupers + qualsiasibanalmovie a piacimento ... Ma come fate a dire che il regista sia bravo non lo so proprio. Dialoghi prevedibili, personaggi ultrasterotipati, finale pseudobuonista... Non è utilizzando un presunto stile nel girare che si costruisce un buon film...al massimo serve solo per solleticare i critici gonzi e onanisti che evidentemente si mettono d'accordo per ben giudicare un guazzabuglio del genere. Sapete una cosa? per rifarmi la bocca mi riguardo gli ultimi due film di Clint Eastwood che a 75 anni è infinitamente più innovatore e rigoroso nel far cinema di questi registucoli pugnettari da quattro soldi. per carità risparmiate i sette euro del film addio

[+] lascia un commento a frattaglia »
Sei d'accordo con la recensione di frattaglia?

sexylimonata domenica 4 ottobre 2009
guardati la chiave di tinto brass

credo sia meglio...

[+] lascia un commento a sexylimonata »
frattaglia domenica 4 ottobre 2009
la chiave

la chiave l'ho già vista, ma avevo tredici anni

marvelman domenica 4 ottobre 2009
frattaglia

Riguardati il film please che secondo me non lo hai capito mica tanto bene. Il più brutto film di fantascienza che hai visto? E g.i. joe dove vogliamo metterlo? A dirtela tutta district 9 mi è piaciuto anche più di Harry Potter 6, Wolverine, OVVIAMENTE dragonball evolution, Alien vs Predator... e altri, quindi le tue congetture su questo film direi ce sono decisamente infondate...

[+] lascia un commento a marvelman »
frattaglia domenica 4 ottobre 2009
x marvelman

Ma io Gi joe non lo vado nemmeno a vedere, ci mancherebbe

antani - antani lunedì 5 ottobre 2009
bravo

Approvo in pieno i tuoi commenti... non riesco proprio a capire come possa essere salito così tanto in classifica.. lo trovo un film piuttosto scontato e banale oltre che recitato proprio male.

[+] lascia un commento a antani - antani »
erosmax lunedì 5 ottobre 2009
finalmente qualcuno che la pensa giusta...

Bravo, come già ho detto anche io in precedenza, preferivo andarmi a mangiare una pizza avariata (almeno qualcosa nello stomaco rimaneva) che questo cesso di film.Effetti ed animazioni che il mio vecchio computer fa meglio di quelli visti in questa pellicola... dai retta a me, ser non lo hai già fatto, vediti "Cloverfield", è del 2008, ha la stessa tipologia di ripresa (anzi molto più realistica, sembra veramente di essere tu a riprendere con la telecamera)... certo, inizialmente è palloso, ma appena appaiono i primi effetti speciali, allora si che diventa tutto un viaggio incredibile ed un esperienza suggestiva!!!!!!Poi, ho visto anche "Segnali dal Futuro" (che in questo sito datto a NI), e debbo dirti che ne sono rimasto molto affascinato e piacevolmente ripagato (vicende che potrebbero accadere nel 2012, anche se in maniera non così catastrofica, ma ugualmente pericolosissima) e visione di un Dio più credibile. [+]

[+] lascia un commento a erosmax »
marvelman mercoledì 7 ottobre 2009
bravo frattaglia

Non guardare g.i. joe che fai bene ma per il resto non cambio idea... erosmax: per dire che cloverfield è meglio bisogna capire davvero poco di cinema, non c'è che dire...

[+] lascia un commento a marvelman »
District 9 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |