Dieci inverni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dieci inverni   Dvd Dieci inverni   Blu-Ray Dieci inverni
Un film di Valerio Mieli. Con Isabella Ragonese, Michele Riondino, Liuba Zaizeva, Glen Blackhall, Sergei Zhigunov, Sergey Nikonenko.
Commedia sentimentale, durata 99 min. - Italia, Russia 2009. - Bolero Film uscita giovedì 10 dicembre 2009. MYMONETRO Dieci inverni * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

un film delicato e sincero Valutazione 4 stelle su cinque

di emi336

martedì 29 dicembre 2009

Il film mi è piaciuto moltissimo. l'ho trovato vero e sincero. lontano dalle mode ma proprio per questo ancora più invitante. finalmente una storia di sentimenti autentici, in cui mi sono riconosciuta. senza schiamazzi, effetti facili di trama o di regia, cafonate e strilli, morti e drammi supremi. una storia dove la poesia si insinua nel quotidiano come accade a chi si innamora e a chi si interroga sul senso dei propri sentimenti, a volte anche frenandosi, a volte trovando il coraggio di lasciarsi andare. dieci inverni racconta le piccole scelte che facciamo e non facciamo ogni giorno e che sembrano fatte e non fatte sottovoce. ma che invece a lungo andare ci cambiano la vita, ci fanno esplorare nuove direzioni, ci fanno scoprire aspetti di noi stessi che non sapevamo di avere. la vita è proprio come racconta questo film. tranquilla, poi tumultuosa, poi tranquilla di nuovo. autentica, poi forzata, poi autentica di nuovo. non capisco come si possa non amare un film così in mezzo a tanti film fasulli, fatti tanto per fare. bello, ben recitato, rincuorante.

[+] lascia un commento a emi336 »
Sei d'accordo con la recensione di emi336?

Dieci inverni | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |