Dieci inverni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dieci inverni   Dvd Dieci inverni   Blu-Ray Dieci inverni
Un film di Valerio Mieli. Con Isabella Ragonese, Michele Riondino, Liuba Zaizeva, Glen Blackhall, Sergei Zhigunov, Sergey Nikonenko.
Commedia sentimentale, durata 99 min. - Italia, Russia 2009. - Bolero Film uscita giovedì 10 dicembre 2009. MYMONETRO Dieci inverni * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Come cambia il mondo Valutazione 3 stelle su cinque

di Lovemovies

Feedback: 1783 | altri commenti e recensioni di Lovemovies
giovedì 16 marzo 2023

Premetto che fa una certa impressione guardare oggi questo amabile film che vede la partecipazione anche di artisti russi, che contiene varie scene girate a Mosca e che a tratti viene parlato in lingua russa. Come cambia il mondo, e come spesso cambia purtroppo in peggio. Chissà quanti anni passeranno per poter almeno teorizzare una analoga collaborazione artistica e culturale. A parte questa premessa che mi sembrava però opportuna, il film a mio parere è un sorprendente gioiello cinematografico. Forse un po' pretenzioso raccontare la storia di un amore per ben dieci anni, ma probabilmente quello era il tempo necessario che serviva ai due protagonisti per crescere, imparare a perdonare, comprendere se stessi e gli altri. Ambientazione inconsueta, soprattutto per l'accavallarsi dei viaggi fra Mosca ed una Venezia di periferia, nella quieta laguna. Ottima l'interpretazione dei due attori di punta, fresco, frizzante e pronto a cedere alle tentazioni lui e più riflessiva e focalizzata sugli impegni di studio e di lavoro lei, una aggraziata Isabella Ragonese. Film pluripremiato, con pieno merito.

[+] lascia un commento a lovemovies »
Sei d'accordo con la recensione di Lovemovies?

Ultimi commenti e recensioni di Lovemovies:

Vedi tutti i commenti di Lovemovies »
Dieci inverni | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |