Case 39

Ben diretto, forse l’unico pregio Valutazione 2 stelle su cinque

di Noia1

Feedback: 15799 | altri commenti e recensioni di Noia1
domenica 8 giugno 2014

Una ragazza prende in affido una bambina che molto probabilmente è stata sottoposta a maltrattamenti, quella però non è una bambina … .
Trama completamente nuova rispetto a qualsiasi altro horror/thriller in circolazione con risvolti interessanti e inaspettati, sperimentazione di una formula rischiosa, il ritmo e la tensione salgono con il proseguire della trama. Appena si comincia sembra di vedere un dramma, poi però le varie rivelazioni e la tensione crescente fanno capire che forse sotto c’è qualcos’altro e quando ci si mettono i colpi di scena e la carrellata di effetti speciali ci si rende conto che in realtà è tutta un’altra cosa da ciò che l’inizio fa intendere.
In ogni caso è un grande fallimento, al di là delle tante ambizioni che il film predispone, non centra il segno. Fondamentalmente il motivo è puro e semplice: non fa paura, e se un horror non fa paura allora è un fallimento (forse sarebbe meglio definirlo thriller ma non sarebbe ciò che il regista avrebbe voluto perché i tratti generali sono proprio quelli di un horror). Poi si potrebbe cercare più a fondo, ad esempio, all’inizio della trama, per quando la regia sia buona, non c’è un’ introduzione abbastanza coinvolgente, si potrebbe dire quasi noiosa soprattutto per il fatto che si aspetta qualcosa di pauroso da un film di paura e non una zitella e la sua vita di merda.

[+] lascia un commento a noia1 »
Sei d'accordo con la recensione di Noia1 ?

Ultimi commenti e recensioni di Noia1 :

Vedi tutti i commenti di Noia1 »
Case 39 | Indice

1° | lanterna d'ombra