Case 39

Cosa faresti al posto suo? Valutazione 3 stelle su cinque

di Flory Brown

Feedback: 500 | altri commenti e recensioni di Flory Brown
domenica 17 novembre 2013

Che dire dell’espressione perennemente dolorosa e contratta di Renée Zellweger?
Che, finalmente, ha la sua ragion d’essere in questa pellicola, dove sofferenza e paura ci accompagnano in uno spaventoso crescendo.
Da appassionata di horror, nonché del genere fantasy, non ho voluto rinunciare al film sopportando la presenza della paffutella Renée, appena sufficiente, ma che vedrei meglio in una diversa attività lavorativa!
Dopo qualche sequenza ho immaginato che la dolce bambina, maltrattata dai genitori, non fosse proprio uno zuccherino, era abbastanza scontato, però il film non mi ha deluso, spingendomi a sollevare gli occhi dal computer per concentrarmi sulla vicenda.
Non saprei dire perché abbia trascorso tutto il tempo a chiedermi cosa avrei fatto nei panni della sfortunata assistente sociale, tanto più che non credo a forze demoniache spadroneggianti sul pianeta.
Con ansia ho seguito gli avvenimenti coinvolta dal terrore di Renée e sorpresa che questo accadesse.
Gli amanti del genere non dovrebbero farsi sfuggire quest’opera, tutti gli attori (tranne una!) sono bravi e, quando occorre, inquietanti al punto giusto come le terribili fantasie evocate dal demonio che, anche tra noi, beffardo si mostra con tratti angelici.

[+] lascia un commento a flory brown »
Sei d'accordo con la recensione di Flory Brown?

Ultimi commenti e recensioni di Flory Brown:

Case 39 | Indice