Cado dalle nubi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cado dalle nubi   Dvd Cado dalle nubi   Blu-Ray Cado dalle nubi
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona.
Commedia, - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO Cado dalle nubi * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

divertente Valutazione 3 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
mercoledì 25 novembre 2009

CADO DALLE NUBI ..."finalmente si ride!! " continuavano a dire i giornalisti oggi dopo aver visto il film .... Come un fulmine a ciel tutt'altro che sereno, anzi pieno di nubi nere che bloccano gli incassi dei film italiani favorendo film evento e blockbuster, arriva il film con Checco Zalone "Cado dalle nubi" e speriamo che cadano anche i soldi dal cielo per questo film che racconta la storia di un ragazzo che sogna di fare il cantante in un paese della Puglia e che va a Milano ospite dal cugino gay per tentare la fortuna nel campo musicale Gag sullo stesso stile del "Il 7 e l'8" con storpiatore note a Cecco Zalone dove la doccia fredda diventa fresca, il congiuntivo latita "chissà come avrebbe stato", inconcepibile diventa "è inconcepito che non conoscete la Puglia" e poi le spassose rime delle canzoni che accompagnano ogni scena : da quella cantata per i gay, alla canzone calabrese che Checco canta a sua insaputa davanti un convegno della Lega, lui che scambia la statuetta di Alberto da Giussano per uno dei Power Rangers Eilarante la scena di quanto Checco canta "e mentre canto c'è chi mi sta già masterizzando" e quella ancora più divertente dello scontro sud-nord tra Checco stile Crocodile Dundee venuto dai Trulli e Ivano Marescotti tutto nord e fazzoletto verde che cerca di far sparire le orecchiette in cucina.. All'apparenza un racconto molto leggero, ma spassoso, che tra una risata e l'altra diverte il pubblico senza dover ricorrere a ruomori e parolacce note negli anni passati ai cinepanettoni. E siamo sicuri che come accaduto per "Il 7 e l'8" anche questo sarà un successo di pubblico, il numero di copie in uscita parla chiaro ben 430. Nella vita privata (come accade per tutti gli altri comici) non vi aspettate che Zalone sia una persona non colta, anzi, è lui il cosceneggiatore insieme al suo "socio" di sempre e qui anche regista Gennaro Nunziante, Zalone che oggi ha usato termini come introspezione dei personaggi calando la maschera da giullare ha spiegato anche il perchè di alcune sue gag, ribadendo l'importanza della cronaca come ispirazione per i comici : "Io mi auguro che i trans prolifichino, ci danno tanto materiale" Simpatico Dino Abbrescia compagno di Fabio Troiano che non riesce a fare "outlet" come lo chiama Zalone, faccia carina quella di Giulia Michelini, sognatrice e impegnata nel sociale, una sorta di Marisol del nuovo millennio con tanto di "state zitti" noto a Verdone solo che invece che allo Zoo qui siamo alla stazione di Milano, peccato sia sempre rilegata in queste fiction che non vediamo mai nel suo caso prodotti quasi tutti da Valsecchi che porta al cinema anche questo "esperimento" che farà conoscere la Michelini anche al grande pubblico se tutto andrà bene Zalone ha promesso di ritentare...acciminchia ..."questo è quello che voglio fare: scrivere film per il cinema a non portare la tv al cinema" Cado dalle nubi uscirà il 27 Novembre e sembra di rivedere un Pieraccioni primi tempi..quei film fatto di gag, storie molto semplici, facce ingenue e romanticismo il film che parte come uno spaccato macchiettistico del sud prende corpo scena dopo scena, con un secondo tempo che conquista definitivamente il pubblico che in sala oggi rideva e molto

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

giorgio69 mercoledì 25 novembre 2009
ma dai

ma per piacere. lui è simpatico, ma da questo a fare un film su di lui. dai.

[+] lascia un commento a giorgio69 »
marezia domenica 29 novembre 2009
cosa?

"Cado dalle nubi uscirà il 27 Novembre e sembra di rivedere un Pieraccioni primi tempi..": ma quando mai! Zalone è un parodista e il trailer lo fa capire chiaramente perché la canzone che canta alla sua bella è una parodia de "La cura" di Battiato. Non mi risulta che Pieraccioni sia mai stato questo ma solo un ragazzotto simpatico e prestato alla comicità sempre di più di cassetta. Siamo ad un altro livello.

[+] lascia un commento a marezia »
luana domenica 29 novembre 2009
sì marezia

Martalari ( ma chi è: una agenzia stampa??)scrive a raffica, dice tutto con una effervescenza e una vitalità incredibili. Le darei la Palma d'oro del Forum. E' contemporaneamente a Londra (Dorian Gray)e a Roma. Vede i film in anticipo. Marta..sei grande!!Anche se Pieraccioni non c'azzecca proprio, come dice Mare. Vedi noi siamo quaggiù piccolini a notare il pelo e tu straripi come un fiume in piena,gorgogliando di gioia,facendo accostamenti arditi tra il "superfluo" di Wilde e quello ben remuerato di Valentino; tra un pugliese doc e un toscanaccio timido ma punzecchiatore, quando vuole.Martalari sei GRANDE!!

[+] lascia un commento a luana »

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
Cado dalle nubi | Indice

8° | raffo.tdd
  9° | renato c.
10° | julia
Enzo Natta

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |