Brothers

Acquista su Ibs.it   Dvd Brothers   Blu-Ray Brothers
Un film di Jim Sheridan. Con Natalie Portman, Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal, Bailee Madison, Taylor Geare.
Drammatico, durata 108 min. - USA 2009. - 01 Distribution uscita mercoledì 23 dicembre 2009. MYMONETRO Brothers * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vediamo di capirci

di fiorents

lunedì 28 dicembre 2009

allora cara mia vediamo di capirci un pòio odio i cinepanettoni e sono molto sensibile... amo il cinema, il buon cinema e a dimostrarlo sta il fatto che mi sono laureata in cinema (e dopo tre anni ho deciso di continuare a studiarlo e attualmente sto facendo la laurea magistrale) e quindi se permetti me ne intendo e conosco tanti film e ne ho visti veramente tanti. ci sono film sullo stesso genere di brothers che sono molto più belli e li elencava pure un altro ragazzo in un commento ho letto... io ci aggiungerei pure flags of our fathers e jarhead a quexlli da lui elencati. ma il film non funziona è c'è poco da fare. non c'è un reale approfondimento dei personaggi ed è triste che per sperare che la gente riesca a capire la morale spiccia del film la facciano spiattellare da una pseudoinfermiera appena conosciuta da tommy che non ha alcun ruolo all'interno della pellicola se nn apparire per tre minuti dire "nessuno è addestrato per vedere morire una persona" e andarsene via. il film non emoziona poi perchè maguire è incapace, ha la stessa faccia che ha in spiderman e che già li non era espressiva. non basta sgranare gli occhi per mostrare un trauma e lui non fa null'altro che sgranare gli occhi. io AMO la qualità e proprio per questo non amo i film che non sono di qualità ma ricadono nella mediocrità. questo è un film mediocre mi dispiace dirlo ma è così... avevo delle belle aspettative dal trailer, ma mi ha emozionato più quel minuto e mezzo che la pellicola intera. e per intenderci non ho mai visto un cinepanettone e non mi interessa di vederli (per quanto il mio professore di storia del cinema italiano sia convinto che si debba vedere tutto il cinema) e non amo la televisione (nonostante non biasimi chi la guardi, vorrei farti sapere che esitono illustri studiosi, pure da noi in italia che si stanno dedicando allo studio delle serie televisive come se fossero prodotti cinematografici e ci sono degli interessanti studi della Dottoressa Veronica Innocenti sulla televisone -insegna infatti storia della radio e della televisione all'università di bologna- che meritano attenzione) non sono stupida e non sono un ignorantegiusto forse se ti censurano è perchè parli come uno scaricatore di porto e sei offensiva e volgare non dovresti vantartene sono sempre disponibile per precisazioni e ulteriori discussioni comunque!

[+] lascia un commento a fiorents »
raf83u2 giovedì 17 giugno 2010
cinemania

Carissima florents hai scritto: "non c'è un reale approfondimento dei personaggi ed è triste che per sperare che la gente riesca a capire la morale spiccia del film la facciano spiattellare da una pseudoinfermiera appena conosciuta da tommy che non ha alcun ruolo all'interno della pellicola se nn apparire per tre minuti dire "nessuno è addestrato per vedere morire una persona" e andarsene via."Beh sicuramente "nato il 4 luglio" è un film di un'altro livello rispetto a questo però criticare questa opera solo perchè non troppo chiara lo ritengo paurosamente semplicistico.Un film non è un libro di scuola che deve necessariamente insegnare qualcosa a qualcuno ed essere chiaro e lineare. Poi a me la parte della pseudoinfermiera è quella che mi è piaciuta di più proprio perchè una ragazza semplice completamente estranea è in grado di vedere e capire ciò che troppi non vogliono vedere e capire. [+]

[+] lascia un commento a raf83u2 »
bella earl! martedì 19 luglio 2011
scusa una domanda...

Dove ti sei laureata in cinema? Perché sono molto interessato alla materia e mi interesserebbe sapere dove ci sono scuole in cui mi ci posso laureare :)Grazie in anticipo!

[+] lascia un commento a bella earl! »
bella earl! martedì 19 luglio 2011
p.s.

Finalmente qualcuno che ha capito che Tobey Macguire è espressivo quanto una cozza morta :D

[+] lascia un commento a bella earl! »
Brothers | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |