Bright Star

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bright Star   Dvd Bright Star   Blu-Ray Bright Star
Un film di Jane Campion. Con Abbie Cornish, Ben Whishaw, Paul Schneider, Kerry Fox, Edie Martin (II), Thomas Brodie-Sangster.
Drammatico, durata 120 min. - Gran Bretagna, Australia, Francia 2009. - 01 Distribution uscita venerdì 11 giugno 2010. MYMONETRO Bright Star * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Obbrobrio

di supreme81

lunedì 14 giugno 2010

Solo chi non ha la minima idea di cosa significa fare un film, figuriamoci il romanticismo e Keats- può considerare l'obbrobrioso "Bright Star" UN film. é qualcosa di veramente stucchevole e addirittura irritante vedere svenduto, come ormai succede spesso al cinema, a misero ometto col faccino da modello di Dolce e Gabbana una figura storica come quella di Keats, reso come un giovincello con atteggiamenti piattamente sdolcinati. Ma, tralasciando lo stupro fatto al romanticismo e Keats, la regia è terrificante: una carrellata noiosa e lenta di luoghi comuni- che secondo "l'idea" del regista dovrebbero far pensare al romanticismo....si quello dei baci perugina- i cui dialoghi sfiorano quelli dei talk show condotti da Maria de Filippi (escluse le parti dove si leggono, con pessima dizione, le poesia del poeta). Penso sia uno dei peggiori film dei ultimi anni e sconsiglio a tutti coloro che abbiamo un minimo senso estetico di andarlo a vedere, sono due ore perse della propria vita per vedere smontato come meglio non si potrebbe una delle epoche più belle che la cultura occidentale ha visto nascere.

[+] lascia un commento a supreme81 »
alesya martedì 22 giugno 2010
il commento di una pietra

caro supreme81...mi dispiace molto per te...ma è chiaro che al posto del cuore hai una particella di sodio...solo una pietra potrebbe disprezzare in modo così violento una pellicola meravigliosamente poetica e romantica come bright star senza coglierne la grandezza...lo stupro vero lo hai fatto tu paragonando questo capolavoro a schifezze come maria de filippi o a frasi da cioccolatini scritte da quel mostro di moccia;forse sarai un grande esperto di poesia-non so visto che non ti conosco-,ma da come scrivi si evince che la vivi come un'esperienza meramente didattica e metrica e che hai completamente dimenticato le emozioni...mi ricordi una scena de "l'attimo fuggente",quando il professor keating invita gli studenti a strappare l'introduzione del testo in cui si parla della poesia come di un teorema matematico. [+]

[+] lascia un commento a alesya »
johnny1988 lunedì 28 giugno 2010
alè.

addirittura il paragone con maria de filippi? dai, non si può alzarla al livello della campion..non è un gran film, ok, ma non essere troppo romantico nei commenti :P

[+] lascia un commento a johnny1988 »
Bright Star | Indice

Cesar (1)