Baarìa

Flop annunciato... Valutazione 1 stelle su cinque

di M.Petrelli

Feedback: 55 | altri commenti e recensioni di M.Petrelli
domenica 24 gennaio 2010

Sono daccordo con la questa "breve" analisi di Regolini e direi che aveva ragione Tarantino quando disse che in Italia il cinema è fermo, non c'è niente di nuovo, puzza di vecchio... come tutto, aggiungo io. Non che prendere l'Oscar sia una garanzia di qualità anzi... ma appunto, se non ha preso neanche un briciolo d'oscar...Non si può creare capolavori a tavolino. Ci vuole cuore e cervello. Tornatore è un bravo regista ma dopo Cinema Paradiso, una vera perla, si è addormentato sulla gloria. Così come ormai il pur grande Almodovar. Finiti i tempi di Angela Molina o del bellissimo " il mio fiore segreto" con la grande Marisa Paredes e poi Carlo Rossella che fosse un perfetto incapace lo sapevamo. D'altronde uno che si è occupato di altro nella vita come fa a sessantanni a diventare un bravo produttore di cinema? Misteri italiani e di chi ha messo Rossella a capo di Medusa. Dispiace invece molto vedere un grande talento come Tornatore sprecarsi in film autoreferenziali e manieristi, in operazioni che nascono già morte. Peccato. Economicamente Tornatore ci avrà pur sempre guadagnato, ma ci auguriamo che torni a osare, magari rompendo il contratto con Medusa che porta solo sfiga.

[+] lascia un commento a m.petrelli »
Sei d'accordo con la recensione di M.Petrelli?

Ultimi commenti e recensioni di M.Petrelli:

Baarìa | Indice

European Film Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |