Amabili resti

Acquista su Ibs.it   Dvd Amabili resti   Blu-Ray Amabili resti
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli.
Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 febbraio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Amabili resti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

in risposta ad edoardo becattini Valutazione 4 stelle su cinque

di Roberta Gilmore

Feedback: 1524 | altri commenti e recensioni di Roberta Gilmore
domenica 14 febbraio 2010

vorrei soltanto  lasciare un piccolo commento sulla sua recensione. posso ancora ancora concederle che la narrazione frammentaria non le sia piaciuta, alla fine è la sua opinione, ma addirittura accusare il film di mancata sensibilità mi sembra ridicolo. io ho pianto, a metà film, quando la piccola susie descrive cos'è un padre per una figlia ed una figlia per un padre. infatti, il padre è l'unico che continua a cercarla e a non darsi pace. questo rapporto padre-figlia, oltre alla drammaticità della situazione vissuta da susie con lo stupro-uccisione da parte del signor harvey (secondo me giustamente lasciato soltanto all'immaginazione dello spettatore per non ferirlo e scioccarlo ulteriormente - grande sensibiltà di peter jackson nell'affrontare un tema così difficile come la pedofilia infantile -), commuove, coinvolge e di lacrime al cinema ne ho viste tante. quindi, parlare di mancanza di sensibilità, cioè di qualcosa che commuove nell'animo lo spettatore, mi sembra mettere in risalto che lei ha visto un altro film e non quello in questione.

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
Sei d'accordo con la recensione di Roberta Gilmore?

fabruss domenica 14 febbraio 2010
hai ragione

il primo tempo fa quasi star male. ma sto becattini sarà mica un serial killer?

[+] lascia un commento a fabruss »
roberta gilmore giovedì 18 febbraio 2010
ahahah

sì becattini è sicuramente il signor harvey delle recensioni :) il primo tempo è tremendo, è davvero ad elevato tasso emotivo almeno per noi cuori sensibili. io non so come molte persone abbiano potuto dire che non da alcuna emozione. e il rapporto padre-figlia, allora? tu cosa ne pensi? ciao :)

roberta gilmore giovedì 18 febbraio 2010
per l'ennesima volta...

...il mio commento è stato cancellato!!! avevo soltanto scritto che becattini è il signor harvey delle recensioni. tutto qui. lo riscrivo e spero di trovarlo!!! :) ti ho quotato prima, mi è piaciuto quello che hai scritto nel tuo commento :) ad ogni modo, non so la gente che film abbia visto quando parla di un film MAI commuovente...e allora la profondità del legame padre-figlia dove lo mettono? il film emoziona eccome...sei d'accordo? ciao :)

fabruss venerdì 19 febbraio 2010
sono d'accordo sì...

questo pubblico televisivo che finisce i fazzoletti ai programmi della de filippi, e poi è insensibile davanti ai capolavori, mi fa ribrezzo ed obbrobrio. per quanto riguarda i commenti, in effetti spariscono e a volte riappaiono. boh. ciao e buon cinema: quello vero.

[+] lascia un commento a fabruss »
edo_mymovies martedì 2 marzo 2010
a roberta

Ciao Roberta,mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo.Quando parlo di un film dalle "molte sensazioni ma dalla scarsa sensibilità" non intendo dire che 'Amabili resti' sia cinico o spietato nel suo modo di raccontare e mettere in scena lo stupro di Susie e il lutto dei familiari. Senza addentrarsi in abissi filosofici, penso che la sensibilità sia qualcosa di differente dalle sensazioni. Se le sensazioni riguardano i sensi e quindi l'abilità a percepire cose e persone attraverso vista, udito, tatto, ecc., la sensibilità ha a che fare anche con il senso, cioè qualcosa che riguarda i significati più intimi delle nostre esperienze e che va molto in profondità all'interno della sfera dei sentimenti. [+]

[+] lascia un commento a edo_mymovies »

Ultimi commenti e recensioni di Roberta Gilmore:

Vedi tutti i commenti di Roberta Gilmore »
Amabili resti | Indice

venerdì 12 febbraio 2010