Agora

Acquista su Ibs.it   Dvd Agora   Blu-Ray Agora

inaspettatamente bello

di anto65

domenica 25 aprile 2010

Sulla base di alcune anteprime mi aspettavo il solito polpettone, ma è un film bello da togliere il fiato. I momenti di grande cinema ( le inquadrature dall'alto alternate a quelle più usuali ) le ho trovate perfettamente coerenti con le diverse tipologie dei personaggi: chi guarda le cose dal di fuori e dall'alto del suo libero pensiero e chi è troppo calato nella realtà tanto da farsi contaminare dalle pulsioni più basse.mi meraviglia il commento della scheda di presentazione: i cattivi non stanno esclusivamente dalla parte dei cristiani, anche il fanatismo pagano della prima parte del film non ci fa la sua figura! Sembra trasfigurata, nel film, una situazione di difficile convivenza tra cittadini di diversa religione assai familiare alla nostra epoca.

[+] lascia un commento a anto65 »
Agora | Indice

European Film Awards (1)

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
venerdì 23 aprile 2010
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre