A Christmas Carol

Acquista su Ibs.it   Dvd A Christmas Carol   Blu-Ray A Christmas Carol
Un film di Robert Zemeckis. Con Jim Carrey, Robin Wright, Gary Oldman, Colin Firth, Cary Elwes.
Fantastico, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita giovedì 3 dicembre 2009. MYMONETRO A Christmas Carol * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Disney A Christmas Carol! Valutazione 4 stelle su cinque

di Orfeo93

Feedback: 9200 | altri commenti e recensioni di Orfeo93
domenica 28 novembre 2010

Un film fatto totalmente in motion capture in 3D ,con un Jim Carrey a dir poco eccezionale! Queste sono due delle premesse per andare a vedere A Christmas Carol; Potrei evidenziare il fatto che le musiche sono state composte da Alan Silvestri (più volte nominato all'oscar per vari film),che con Andrea Bocelli ha curato la canzone "Dio benedirà tutti noi";che oltre a Carrey,nel cast,sono presenti attori di spessore come Gary Oldman o Colin Firth; potrei raccontare la storia,ma che gusto ci sarebbe allora di vederlo? Bene,partiamo dalla trama del film:
Come tutti sanno questa pellicola è la trasposizione sul grande schermo di un classico della letteratura inglese scritto da Charles Dickens a 31 anni : Un canto di natale. Tutta la storia si svolge in un giorno,o meglio nella notte della vigilia di Natale; Dopo una giornata di lavoro il vecchio e taccagno Scrooge (che darà ispirazione per il personaggio di Zio Paperone) torna a casa ed ha la "piacevolissima" visita dello spirito del suo ex socio (ormai morto ) Marley,che avvertirà il suo amico che in quella stessa notte lui conoscerà tre fantasmi,il cui compito è quello di cambiare l'animo di Scrooge e portarlo sulla retta via. Senza andare troppo nel complesso,è interessante notare i cambiamenti del personaggio durante le visite dei fantasmi del natale (passato,presente e futuro). Non mancano i momenti divertenti,ma tutto il film è avvolto da un'aurea di serietà e non cade mai nel banale,rispettando del tutto l'insegnamenti morali proposti da Dickens nello scrivere questo racconto. I toni passano da cupi,in presenza del natale Futuro a molto allegri,in presenza del Natale Presente. L'utilizzo del 3D è ottimo! In conclusione questo film è di certo uno dei migliori film sul natale,a mio parere,realizzati,con un cast spettacolare,così come le musiche e la regia,e merita di essere visto non solo a natale,ma in ogni periodo dell'anno!

[+] lascia un commento a orfeo93 »
Sei d'accordo con la recensione di Orfeo93?

Ultimi commenti e recensioni di Orfeo93:

Vedi tutti i commenti di Orfeo93 »
A Christmas Carol | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 |
giovedì 3 dicembre 2009