A Christmas Carol

Acquista su Ibs.it   Dvd A Christmas Carol   Blu-Ray A Christmas Carol
Un film di Robert Zemeckis. Con Jim Carrey, Robin Wright, Gary Oldman, Colin Firth, Cary Elwes.
Fantastico, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita giovedì 3 dicembre 2009. MYMONETRO A Christmas Carol * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Prima...

di Alfiere

Feedback: 379 | altri commenti e recensioni di Alfiere
mercoledì 9 dicembre 2009

prima i film non si facevano in 3D eppure sono nati capolavori rimasti nella memoria collettiva e nella storia del cinema. Oggi parlano tutti di film pieni di aggettivi qualificativi, ma che poi nessuno ricorda, dopo appena qualche mese. E' soltanto una trovata commerciale, l'ha definita così lo stesso F.F. Coppola, ed è un modo per aumentare in maniera spropositata il prezzo del biglietto.(in questi tempi di crisi) Come quando uscirono i CD con una scusa e l'altra, di migliore qualità etc. raddoppiarono nel prezzo d'acquisto. Piccole furberie, poi si lamentano che tutti masterizzano.

[+] lascia un commento a alfiere »
giampiero 48 martedì 29 dicembre 2009
la storia si ripete...

caro Alfiere sono sempre dispiaciuto nel vedere che noi italiani siamo spesso lenti a comprendere e ad accettare la naturale evoluzione tecnologica. Il 3D altro non è che un naturale avvicinamento del cinema alla normale visione umana dopo che per oltre 120 anni abbiamo osservato i film con solo un occhio.. ovvero con la stessa immagine offerta ad entrambi gli occhi.. Può essere giusto auspicare di continuare così? Le stesse parole di scetticismo vennero usate in occasione delle altre due grandi rivoluzioni del cinema: l'avento del sonoro e del colore quando anche allora si asseriva da parte degli imperituri critici "culturalmente impegnati" che l'arte non aveva bisogno di certi tecnicismi! A proposito F. [+]

[+] lascia un commento a giampiero 48 »

Ultimi commenti e recensioni di Alfiere:

A Christmas Carol | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 |
giovedì 3 dicembre 2009