2012

the day after tomorrow vs 2012

di alessandro_

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di alessandro_
mercoledì 6 gennaio 2010

E' proprio perchè mi è piaciuto molto "The day after tomorrow" che questo mi ha deluso così profondamente. Non parlo della sceneggiatura o dei dialoghi (sapevo già prima di vederlo che non sarebbero stati il massimo) anche se qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare perchè un film con grandi effetti speciali debba avere dialoghi così insulsi e storie così poco originali.Parlo degli effetti visivi. "2012" manca assolutamente della qualità visiva di "The day after tomorrow", e con questo intendo dire che le scene di questo film sono sciatte e prevedibili come non mai. Dov'è la forza d'urto di immagini come lo tsunami che si abbatte su New York sommergendo la statua della libertà? O di quella girata all'esterno della Biblioteca in cui l'onda arriva gigantesca tra le pareti di grattacieli come se fosse in un canyon? Spendere milioni di dollari per fare degli effetti speciali è facile. Fare un film con immagini "memorabili" è decisamente più difficile, e molto spesso servono meno soldi( una su tutte la scena di "28 giorni dopo" in cui uno stralunato Cillian Murphy si aggira in una Londra deserta dopo l'epidemia). PS Cristopher Nolan è un genio.

[+] lascia un commento a alessandro_ »

Ultimi commenti e recensioni di alessandro_:

2012 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |