2012

Banalità ed effetti speciali Valutazione 1 stelle su cinque

di Francesca72

Feedback: 1750 | altri commenti e recensioni di Francesca72
mercoledì 9 dicembre 2009

La sagra degli effetti speciali e dei luoghi comuni. Il poverissimo geologo indiano è il primo a capire che il mondo sta per finire. Gli americani si appopriano della scoperta e, visto che hanno i mezzi, cercano di salvare i ricchi e i potenti della terra lasciando morire pure il geologo che gli ha permesso di salvarsi perchè è povero. Il presidente americano nero, la cancelliera tedesca donna, il russo che parla solo tramite interprete, lo spagnolo con le sopracciglia folte. La figlia coraggiosa del Presidente che aiuta il geologo di colore a salvare i poveracci che hanno pagato 1 miliardo di euro a testa per imbarcarsi. l'Hippy sessantottino che sono anni che avverte inascoltato la fine del Mondo. La terra che si sfascia ovunque tranne dietro la macchina della famiglia dell'eroe. I cattivi muoiono tutti, tranne qualche politico di cui pare non si possa fare a meno (per governare cosa, poi?). Gli italiani che fanno la figura dei cattolici convinti e anche un pò stupidi. La scema con il seno rifatto che muore (perchè fedigrafa) per salvare il cane. Muore pure uno dei buoni perchè sennò la famiglia non poteva avere l'happy end sulla sacralità del matrimonio. L'unico Stato che si salva dal diluvio? L'Africa che è lo stato più bistrattato del mondo ma che ha la sua rivincita. Il tutto condito da bellissimi effetti speciali. Un film terrificante nella sua banalità, retorica e nella povertà dei contenuti. Bocciato

[+] lascia un commento a francesca72 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesca72?

il critico mercoledì 9 dicembre 2009
un commento solo grazie

Se il film non ti è piaciuto è bene ma devi fare solo un commento o sei hai cambiato idea 2 ma non tre! e due tra l'altro sono identicici. se non ripeti di farlo te ne sarei estremamente grato.Distinti saluti

francesca72 giovedì 10 dicembre 2009
per il critico

Ciao Critico.I 2 commenti uguali sono partiti per sbaglio.Ho problemi col pc e mi sembrava che il primo non fosse stato inviato.I commenti erano 2 uno un commento sul film, uno su una scena particolareDal fatto che li hanno pubblicati tutti direi che se ne possono pubblicare quanti se ne vuole. Quindi non capisco la polemica.Inoltre la reiterazione non era voluta e non ho cambiato idea: il film fa schifo.P.S.: forse anche di questo commento viene doppione perchè il primo mi risulta non inviato P.S.2: se sai come posso eliminarne uno lo faccioCordiali saluti

il critico giovedì 10 dicembre 2009
per francesca72

Per i due commenti identici eh va bene anche a me una volta mi è capitato che veniva tre volte, per le recensioni puoi scrivere anche 2.000 ma mi pare giusto di scriverne ma (per me) è giusto scriverne solo una.Distinti saluti

francesca72 giovedì 10 dicembre 2009
per il critico

Ma la mia idea era di scriverne una...Infatti l'altra non è una recensione.E' un commento all'idea di Belusconi che rimane a pregare col Papa.Questo, poi, è un forum. Penso ci si scambino ideeInoltre, in effetti la recensione io l'avevo scritta alla pagina "pubblico" visto che era una recensione. Invece è stata comunqu pubblicata in forum.Per cui, a parte la censura aprioristica della redazione del sito che ha deciso che comunque io non possa scrivere per il pubblico, erano 2 cose totalmente differenti...Un caro saluto

il critico giovedì 10 dicembre 2009
per francesca72

Sei nuova eh? allora lo so anche se la scrivi su pubblico la mettono sul forum, nel pubblico mettono le recensioni fatte meglio e graditi dal forum. Ho capito che hai fatto per sbaglio due recensioni identiche perchè hai cliccato più di una volta su "invia", per il commento su Berlusconi sono d'accordo ma per il resto che non lo sono va beh gusti son gusti. Ciao

francesca72 venerdì 11 dicembre 2009
per il critico

Non sono nuova. Sto qui da "Angeli e Demoni" nel quale misero la mia recensione tra "pubblico".Poi per gli altri film (circa altri 30, vado molto spesso al cinema) ho sempre scelto io il forum perchè non avevo recensioni ma più commenti e mi piace scambiare opinioni più che far sapere a tutti i costi la mia analisi cultural filosofica da esperta quale non sono (come fanno in molti che si credono tutti Bocca, Aspesi o via dicendo..)Mi piace più chiacchierare come con te e capire perchè è tanto piaciuto un film che a me ha fatto schifo (come questo) o viceversa...Come Parnassus. Tutti ne parlano di un capolavoro alla Tim Burton mentre io penso che sia una boiata coperta di lustrini e che Gilliam sta a Tim Burton come la Pepsi alla coca o ciao crem alla nutella. [+]

boid1 lunedì 14 dicembre 2009
brejv!

sono d'accordo con te su tutto (pure su parnassus) :)

[+] lascia un commento a boid1 »
francesca72 mercoledì 16 dicembre 2009
per boid

Grazie ;-)A te sto film è piaciuto?

Ultimi commenti e recensioni di Francesca72:

Vedi tutti i commenti di Francesca72 »
2012 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |