2012

Acquista su Ibs.it   Dvd 2012   Blu-Ray 2012

La più clamorosa stronzata cinematografica mai vis Valutazione 1 stelle su cinque

di sider

Feedback: 151 | altri commenti e recensioni di sider
sabato 21 novembre 2009

Dopo un film così orrendo, la specie umana merita davvero di estinguersi. Tutta la storia non tiene conto di un solo riferimento scientifico e mi stupisco solo di non aver visto vibrarsi per l'aria maiali o fatine, tanto peggio di così non si poteva. Una betoniera (mezzo atto al trasporto del cemento) l'avevo fino ad ora vista esplodere solo in una puntata dei Simpson, ma quello era un cartone animato e la cosa era finalizzata a far ridere. Vogliamo poi parlare di un aereo che parte in una pista senza nulla attorno e subito dopo il decollo si ritrova a volare tra palazzi che crollano, ponti, strade, passanti... ma forse è yun mio errore: non me ne ero accorto che la pista era sottoterra. Medesimo discorso per l'aereo che cade nel burrone (con i serbatoi completamente vuoti) e appena tocca con il muso esplode...mio caro regista, quelli si chiamano missili. Ma poi vogliamo parlare della bentley il cui motore gira ma non parte perché ha il comando vocale? Partendo dal presupposto che una macchina o ha il blocchetto di accensione o il comando vocale, mi chiedo quanto abbia pagato la bentley per questa bella pubblicità. Poi non so, passiamo per la mega-nave indistruttibile che però s'è rotta perché gli è cascato il "soffitto" sopra, ma che poi magicamente prende "il mare" senza problemi, o dei mega-ingranaggi che però vengono fermati da un cavetto ridicolo? Dell'Airforce One che si schianta contro un supporto indistruttibile e lo stacca, ne vogliamo parlare? Per il resto stronzate meno evidenti, tipo il tentato rifornimento alle Hawaii, leggermente inverosimile per ovvi motivi, o la spudorata fortuna che ha spostato l'Everest di 8mila km, ma che le Hawaii le ha lasciate li. Gli strumenti che funzionano nonostante ci sia stata un inversione dei poli magnetici, i cellulari e le reti elettriche che funzionano nonostante i crolli ed i terremoti.... Poi va bé, inutile starne a parlare di queste cose, visto che in caso di tempesta solare di tali proporzioni, tutti i condensatori al mondo, dal più piccolo al più grande, fondono all'istante rendendo inutilizzabile qualsiasi affare che ha elettronica al suo interno..quindi frigoriferi, lavatrici, telefoni...ma anche e sopratutto aerei, camion, navi. A tal proposito mi viene in mente la storia delle ali del calabrone troppo piccole rispetto al suo corpo, che di conseguenza non gli permetterebbero il volo. Il calabrone questa cosa non lo sa è continua a volare... il regista "queste" cose non le sa e continua a girare...stronzate.. Concludo invitando chiunque non lo ha ancora visto, a lasciar perdere ed andarsi a fare una bella passeggiata, che almeno ci guadagna in salute.

[+] lascia un commento a sider »
Sei d'accordo con la recensione di sider?

mel2000 sabato 21 novembre 2009
aggiungi per favore.."per me"

Sider...per coerenza a cio ' che dici..aggiungi al tuo commento "per me"

[+] lascia un commento a mel2000 »
boid1 sabato 21 novembre 2009
e ti stupisci????!!!!

forse prima di andare al cinema non hai controllato chi fosse il regista...emmerich è il re delle cagate cinematografiche, arstista incontrastato nel rovinare qualsiasi film gli capiti a tiro (unico film quasi decente è the patriot con mel gibson).spende milioni solo in effetti speciali e non tiene conto non solo della trama e della sceneggiatura, ma neppure del fatto di rendere quantomneo fisicamente plausibili le sue scene. è un accozzaglia di distruzione volta ad appagare la sua personale e distorta libidine di demente....ho finito :P

[+] lascia un commento a boid1 »
sider sabato 21 novembre 2009
x mel2000

in che punto lo devo aggiungere? =P In ogni caso è normale che questo è un mio parere e di conseguenza non può essere universalmente apprezzato. Se a qualcuno piace, che ben venga, ma rimane il fatto che in caso il mondo finisca, mi spiacerà vedere della povera gente che prova a mettere in moto aerei ^_^.Ah, dimenticavo l'Africa che si è alzata non ricordo di quanti metri... certo, dovevano essere un bel po' in più di quelli dichiarati...qualcosa tipo gli 8mila metri dell'everest, no?=)

[+] lascia un commento a sider »

Ultimi commenti e recensioni di sider:

2012 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |