2012

più cresci,meno apprezzi! Valutazione 2 stelle su cinque

di Egido

Feedback: 79 | altri commenti e recensioni di Egido
martedì 17 novembre 2009

Penso che si vada a vedere questo film per curiosità e per gli effetti speciali,non per apprezzare una trama solida sia chiaro. E' da tanto tempo che fuori dal cinema campeggia una locandina in cartone del film, lunga 4 metri e alta 3.Si comincia a pensare...."Madonna,per una locandina così,( tanto lunga quanto il film)deve essere per forza un capolavoro!" Poi leggi sotto "Regia: Ronald Hemmerich" e la memoria ti porta a 13 anni fa più o meno....a quel Indipendence day che fece scalpore e che,giudicavo uno dei più bei film mai visti!Già, 13 anni fa però,quando ero ancora un ragazzetto delle medie e la combinazione alieni+aerei gasava da morire. Ora di anni ne ho 26 e quando ho rivisto Indipendence day non mi ha fatto lo stesso effetto!Il fatto è che sono cresciuto e ora quando guardo un film gli effetti speciali da soli non mi bastano più. L'approccio è decisamente più razionale,ed è per questo che per 2012,come per Indipendence day ho sentito un senso di vuoto alla fine.Una gran cornice,a un copione al limite della credibilità,situazioni assurde che spesso si risolvono con una vena di ilarità ma nulla di più rispetto a tutti gli altri disaster- movie prodotti fino ad ora. Ciò che resta alla fine è un commento positivo sugli effetti speciali,il reale motivo per cui sono andato a vedere 2012!

[+] lascia un commento a egido »
Sei d'accordo con la recensione di Egido?

marvelman martedì 17 novembre 2009
indipendence day

Fa effetto ancora adesso come la prima volta che l'ho visto... questo film fa scena solo per il catastrofismo di massa ma solo fino al 2012, perchè o saremo già morti o non succederà proprio niente =)

[+] lascia un commento a marvelman »

Ultimi commenti e recensioni di Egido:

2012 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |