X-Files: Voglio crederci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Files: Voglio crederci   Dvd X-Files: Voglio crederci   Blu-Ray X-Files: Voglio crederci
Un film di Chris Carter. Con David Duchovny, Gillian Anderson, Amanda Peet, Billy Connolly, Xzibit.
Titolo originale The X Files: I Want To Believe. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA, Canada 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 5 settembre 2008. MYMONETRO X-Files: Voglio crederci * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non voglio crederci Valutazione 2 stelle su cinque

di cronix1981

Feedback: 7506 | altri commenti e recensioni di cronix1981
lunedì 19 aprile 2010

Questo X-Files: Voglio crederci è stato per me una delusione. Innanzitutto tendo a precisare che non mi annovero nella cerchia dei fan sfegatati della serie televisiva. L'ho seguita fina dagli inizi per tutte le 9 serie, apprezzanone l'innovazione che l'hanno contraddistinta, però non mi ritengo un esperto. Quindi la mia opinione è semplicemente quella di un osservatore attento, ma fino ad un certo punto. Il film di per sè merita la sufficienza. E' un thriller strutturato correttamente: la sceneggiatura pur tra alti e bassi va avanti in modo lineare e sul cast non vi è nulla da eccepire (David Duchovny e Gillian Anderson sono un sinonimo di garanzia). Però sembra più una puntata prolungata e annacquata per riempire i 100 min. di proiezione cinematografica, in cui il titolo funziona più da specchietto delle allodole per richiamare l'attenzione del pubblico che non da raccolglitore di contenuti collegati alla serie televisiva. In fondo il film potrebbe reggersi con altri personaggi senza perdere di credibilità. In sintesi quello che voglio dire è che per chi ha seguito la serie TV questo film può rappresentare una delusione, perchè non aspettatevi di trovare la soluzione al filone narrativo principale, ovvero quello degli alieni, ma semplicemente una delle puntate della serie.

[+] lascia un commento a cronix1981 »
Sei d'accordo con la recensione di cronix1981?

Ultimi commenti e recensioni di cronix1981:

Vedi tutti i commenti di cronix1981 »
X-Files: Voglio crederci | Indice