War, Inc.

Acquista su Ibs.it   Dvd War, Inc.   Blu-Ray War, Inc.
Un film di Joshua Seftel. Con John Cusack, Joan Cusack, Marisa Tomei, Hilary Duff, Ben Kingsley.
Azione, - USA 2008. MYMONETRO War, Inc. * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

INGUARDABILE!! (avvisati...) Valutazione 1 stelle su cinque

di LUCIDO71

Feedback: 4370 | altri commenti e recensioni di LUCIDO71
venerdì 27 marzo 2009

Questa pseudo pellicola, potete (e dovete) tranquillamente cancellarla dalla storia del cinema. Un plauso solo a Hilary Duff. Film d'azione? Voi che votate 4 o 5 stelle x film del genere, provate a rifarvi gli occhi con SHOOTER, ROGUE, IO VI TROVERO', e poi ne riparliamo.

[+] lascia un commento a lucido71 »
Sei d'accordo con la recensione di LUCIDO71?

samus domenica 3 maggio 2009
riparliamone

War, inc non punta ad essere un film d'azione come quelli da te citati. A mio parere punta ad essere una pellicola critica verso i governi mossi da un mero interesse economico, quello americano primo tra tutti. Il regista tenta di nascondere dietro a un paesaggio surreale e demenziale una satira a tratti pungente che mette in evidenza il fatto che dietro alla guerra cè sempre un aspetto puramente economico. Insomma è un film che fà riflettere e non un banale film d'azione con tanti morti e con la solita moraletta insensata affiancata all'eroe solitario di turno (senza nulla togliere ai film da te citati, shooter mi è piaciuto molto per esempio). Inoltre non mi soffermerei solo sull'interpretazione della Duff (o forse ha fatto colpo il suo fondoschiena?) dato che, ciascuno nel proprio ruolo, ha fatto un buon lavoro tutto il cast.

[+] lascia un commento a samus »
lucido71 domenica 18 ottobre 2009
x samsus

Certo caro Samsus, son daccordo con quello che scrivi, xò credo ci siano tanti altri film migliori sull'argomento, e questo non rientra fra quelli che magari aiuterebbero a capire quella massa popolare che non ci arriva da sola... poi il film viene presentato cme "d'azione"... e x me, i film d'azione rientrano tra altri parametri... tornando a noi, hai mai ammirato V X VENDETTA, o MANCHURIAN CANDIDATE? quelli sono molto istruttivi x la solita massa...

[+] lascia un commento a lucido71 »

Ultimi commenti e recensioni di LUCIDO71:

Vedi tutti i commenti di LUCIDO71 »
War, Inc. | Indice

Luisa Ceretto