Un giorno perfetto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un giorno perfetto   Dvd Un giorno perfetto   Blu-Ray Un giorno perfetto
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Isabella Ferrari, Valerio Mastandrea, Stefania Sandrelli, Monica Guerritore.
Drammatico, durata 95 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 5 settembre 2008. MYMONETRO Un giorno perfetto * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brodaglia di schifo Valutazione 1 stelle su cinque

di EmaTiFrego

lunedì 16 marzo 2015

Molti dei miei compagni di classe non sono d'accordo con quanto sto per dire : questo non è un film, è semplicemente un accostare in modo idiota immagini casuali con applicazioni random. Personaggi banali, se non per Antonio, l'unico che fa il suo dovere facendo una doppia kill, l'unica cosa di cui incolparlo è il non aver shiottato la moglie e lasciato in vita (forse) la figlia. Trama e simbologia anch'essa demenziale, in particolare il gelato alla fine: vogliamo parlarne? Le sono appena morti i figli e prende SOLO 4 palline? Almeno una vaschetta da 10 kg di GROM , mannaggia a Immanuel. Effetti speciali assenti, manco 1 spada laser.

La dottoressa non fa un cavolo dalla mattina alla sera, se non andando in giro a random comprando broccoli.
Scenografia burbera. I dialoghi all'inizio : manco Olo che è di Napoli lo potrebbe capire. Peccato che la storia sia ambientata a Roma, dettagli. Babé.
E la benzina? La inquadrano un secondo e poi puff è sparita. E Kevin? Quel bocchia andava in giro con una lente appannata , ma si può? Pieno di dettagli e di un descrittivismo Gotico che Donatello avrebbe sboccato dopo 1 minuto. Adatto ai bimbiminkia depressi, o alle mamme italiane stereotipate da sole senza il postino di fiducia, mi sento di aver perso 2 ore durante le quali avrei potuto fare così tante cose che mi sarei laureato 3 volte, sostenendo Analisi 1,2 e Costruzione di Macchine contemporaneamente scrivendo con 2 mani in speculare mente la prof mi chiedeva il bifrontismo di Tasso e confronto con Belle Epoque.

[+] lascia un commento a ematifrego »
Sei d'accordo con la recensione di EmaTiFrego?

Un giorno perfetto | Indice

11° | france bulescu
12° | davide
Maurizio Cabona
Filippo Mazzarella

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 |