Un gioco da ragazze

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un gioco da ragazze   Dvd Un gioco da ragazze   Blu-Ray Un gioco da ragazze
Un film di Matteo Rovere. Con Filippo Nigro, Chiara Chiti, Desiree Noferini, Nadir Caselli, Chiara Paoli.
Drammatico, durata 95 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 7 novembre 2008. - VM 14 - MYMONETRO Un gioco da ragazze * 1/2 - - - valutazione media: 1,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non è un film sulle ragazze Valutazione 2 stelle su cinque

di bmorm

sabato 13 marzo 2010

preoccupazione per quello che il film dice? e perché, se il 99 x 100 della ragazze non hanno nulla a che fare con quelle del film, non fosse altro che perché il 99 x 100 delle ragazze non sono ricche? però io non ne sarei così sicuro: non sarei così sicuro che le persone ricche siano stupide o superficiali e che le povere siano intelligenti e profonde, e che la povertà provochi bei principi morali.  io credo che le scuole italiane siano piene di ragazzi non certo ricchi ma di certo superficiali. ma prima di parlare della preoccupazione che può ispirare il film o del suo valore non eccelso sotto molti punti di vista, io contesto in toto il parere stranamente dilagante che sia un film su delle ragazze! questo è un film sulla totale incapacità di una generazione di genitori di trasmettere un qualsivoglia principio morale ai figli! ALTRO CHE PAURA DI DARE 2 SBERLE O DI RIMPROVERARE I FIGLI! QUI SI PARLA DI GENITORI CHE HANNO PAURA DI ALZARE LA VOCE!!!! se i genitori sono questi, il problema è tutto lì!

[+] lascia un commento a bmorm »
Sei d'accordo con la recensione di bmorm?

georgia_ mercoledì 25 luglio 2012
secondo me invece è istruttivo

Io credo che questo film sia sotto molti aspetti troppo spinto, forse anche volgare, ma credo anche che non si fanno crescere i ragazzi coprendogli gli occhi sulla realtà e su quello che veramente è il mondo. Io che sono una ragazza non ho certo appreso alcune cose non sapendo, ma solamente vivendo e trovandomi in certe situazioni. A me personalmente è piaciuto molto anche perché come dici tu le ragazze ricche non sono tutte superficiali infatti c'è la quarta amica, quella che organizza la festa che quando va in bancarotta si scopre molto di lei e della sua fragilità, ma così anche dietro al carattere di Elena si scopre la fragilità e il poco amore da parte dei genitori. Secondo me questo film aiuta a capire meglio la società di oggi.

[+] lascia un commento a georgia_ »
Un gioco da ragazze | Indice

Tirza Bonifazi