Two Lovers

Acquista su Ibs.it   Dvd Two Lovers   Blu-Ray Two Lovers
Un film di James Gray. Con Gwyneth Paltrow, Joaquin Phoenix, Vinessa Shaw, Isabella Rossellini, Elias Koteas.
Drammatico, durata 100 min. - USA 2008. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Two Lovers * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

io non detesto il romanticismo, anzi...

di Andrea D

Feedback: 435 | altri commenti e recensioni di Andrea D
sabato 23 maggio 2009

...lo apprezzo tanto nell'arte, purché non sia banale, cosa che avviene nella maggior parte dei casi (a me piace il romanticismo letterario, ma quello di Leopardi, non di Manzoni, o il romanticismo di un film intelligente). Per banale intendo la riduzione dei problemi sentimentali ad una sfera evanescente e fantasmagorica alla quale fanno riferimento parole come appunto "cuore", "anima" e cose del genere. Mentre credo che si possa essere romantici, inteso come essere dolci nel rapporto, senza però rinnegare la materialità da cui anche le sensazioni molto probabilmente vengono. Con molte ragazze sono stato romantico, ma a mio modo, cioè senza mai vedere in antitesi la poeticità di una lettera d'amore con l'essenza materiale dell'unione. Neanch'io mi sono mai innamorato di un s.edere, ma mi sono innamorato della femminilità di una ragazza, del portamento, del modo di parlare e di ragionare, tutte cose che vengono dalla testa, che è un organo e che quindi è materiale...

[+] lascia un commento a andrea d »

Ultimi commenti e recensioni di Andrea D:

Two Lovers | Indice