Two Lovers

Acquista su Ibs.it   Dvd Two Lovers   Blu-Ray Two Lovers
Un film di James Gray. Con Gwyneth Paltrow, Joaquin Phoenix, Vinessa Shaw, Isabella Rossellini, Elias Koteas.
Drammatico, durata 100 min. - USA 2008. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Two Lovers * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

two lovers-two kinds of love

di Andrea D

Feedback: 435 | altri commenti e recensioni di Andrea D
giovedì 21 maggio 2009

Hai scritto una recensione molto sentita e personale. Io di solito cerco di essere quanto più oggettivo possibile, anche se non è possibile, ma più di qualche volta mi è piaciuto scriverne qualcuna in prima persona, come fai tu. Mi è successo con quella di "Una storia vera", per esempio. Insomma, questo Gray è bravo da quanto ho capito. Non ho visto né questo né il precedente "I padroni della notte", ma mi fido di te, sicuramente li apprezzerei. Poi, se si riesce a fare un film non banale sul tema abusatissimo dell'amore, tanto di cappello. Io in questo periodo tendo molto alla visione ironica dell'amore, anche perché condizionato da quello che mi è successo negli ultimi tempi, delusioni che fanno riflettere sul fatto che non ne vale proprio la pena di soffrire, tanto prima o poi finisce. Bisogna godersi gli istanti. L'amore non corrisposto, dice Allen in "Vicky Christina Barcelona", è l'unico vero amore, nel senso che è l'unico vero amore romantico nel senso stretto del termine, in quanto manca l'unione fisica, il contatto che si desidererebbe. Perché un amore corrisposto, quindi compiuto anche nel contatto con il partner, non è più amore nel senso romantico del termine, ma Eros. Io preferisco questo, perché soffrire senza ottenere nulla, significa ammazzarsi, torturarsi. Ce ne sono tante di donne, e anche se ci si fissa con una, bisogna pensare che forse ci si fissa proprio perché non ti si concede. Ma appena questo succede, ci si rende conto che la stessa cosa poteva succedere con un'altra donna, e con un'altra ancora. In poche parole, mai idealizzare.

[+] lascia un commento a andrea d »

Ultimi commenti e recensioni di Andrea D:

Two Lovers | Indice