Two Lovers

Acquista su Ibs.it   Dvd Two Lovers   Blu-Ray Two Lovers
Un film di James Gray. Con Gwyneth Paltrow, Joaquin Phoenix, Vinessa Shaw, Isabella Rossellini, Elias Koteas.
Drammatico, durata 100 min. - USA 2008. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Two Lovers * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Two lovers Valutazione 4 stelle su cinque

di Luana

Feedback: 4749 | altri commenti e recensioni di Luana
lunedì 27 aprile 2009

Questo film dall'atmosfera suggestiva ci narra di un uomo disturbato psichicamente quindi parecchio disadattato ma molto ricco interiormente e molto vitale senza vere volontà suicide. Con un complesso materno irrisolvibile insegue senza speranza la donna giusta che non esiste...per annegare alla fine non nel mare reale ma in quello simbolico del grembo materno. Silenziosamente tragico..dall'inizio fino al non finale... Ottimo l'attore che lo impersona.

[+] lascia un commento a luana »
Sei d'accordo con la recensione di Luana?

robert giovedì 30 aprile 2009
il club delle comari linguacciute

Premesso che il forum dovrebbe essere l'espressione delle PROPRIE IDEE e non la banale e gratuita critica di quelle altrui,in perfetto stile televisivo,io continuo dritto per la mia strada,che ti piaccia o meno non m'importa,senza concedere né a te né alla tua degna "spalla", (solo)croce e (nessuna) delizia di questo forum, il piacere di ridurre al silenzio(ti ricordo che siamo in DEMOCRAZIA!)me o chiunque altro non vi garbi.Nessuna prescrizione medica ti/vi obbliga,del resto, alla lettura dei miei interventi.Ergo:SALTALI!!!Nel mio stile di vita,per tua informazione,non è considerata la vocazione innata al proscenio di cui sembra soffrire qualcuno qui né l'ansia di sgomitare tra tante primedonne per un po' di luce. [+]

quanti concetti...

Nessuno ti vuole ridurre al silenzio, anzi... più parli e più ci dai spunti come in questo caso. Peccato però che di tutto il fiume di parole delle tue recensioni poco rimanga impresso mentre delle mie penso che nulla sfugga.

p.s.

Non ti si può dire proprio niente. Allora un applauso per la prolissità e uno per la capacità di analisi (ma sulla fiducia). Nello specifico, a mio parere 3 stelle sono poche; ne vale 4 di sceneggiatura e un tantinello in più per la recitazione.

pardon ..comari linguacciute

...

lascialo parlare.

Il fatto che pensa che siamo alleate la dice lunga sul suo stato di allerta. Si prende troppo sul serio, pensa di essere intoccabile. Nell'elenco delle figure celebri però manca Alessandro Rostagno, IL MIGLIORE. Ciao, alla prossima.

errore

pensi

certo...marezia

..sei più razionale della sottoscritta. Ciao, anche a te e alla prossima.

marezia,

..e le colonnine che votano??!! ma che..ce l'hanno tutti con te...mah...ma che hai combinato Mare..nei forum?? Cmq..molti nemici..molto onore..o NO??!!

certo!

Anche perché chi mi contrasta non si dimostra certo più acuto di me. E dire che nel mare delle offerte ne vedo pochissimi. Chi non mi ama cambiasse strada, mica sono l'unica!

mary22 venerdì 1 maggio 2009
a marezia

ti ho lasciato un commento sotto " tempo di david"...in Fortapash. Non so come puoi fare a salvare una schifezza come "Si Puo fare" Ho scritto un commento sul forum relativo..insultami pure..me ne frego perche ti stimo. Ciao Mary...

...segue,purtoppo per voi

...segue

....se ci riesco...

e cucito".Il forum è libero,aperto a tutti,persino a quelli che scrivono "o.r.r.e.n.d.o.",punteggiando aggettivi come fossero acronimi.E' certamente concesso non essere d'accordo con loro e significarglielo,ma SEMPRE col dovuto GARBO e nei limiti imposti dall'EDUCAZIONE e dal RISPETTO delle opinioni difformi,senza il corredo di coloriti,irridenti apprezzamenti o offensivi tentativi di qualificare con un'ironia fuori luogo l'altrui sentire e l'altrui intelligenza.Certe persone che,in nome di una autocertificata superiorità intellettuale e di un'autorevolezza critica tutte da dimostrare,non lesinano giudizi al vetriolo su tutto e su tutti (deficit di autostima?-latente complesso di superiorità?)dovrebbero portare la tipica espressione inglese "Mind on your business"-neanche tanto volgare,almeno nella sua traduzione letterale-ben tatuata sulla fronte,per ricordarne la bontà del consiglio ogni volta che si ammirano compiaciute allo specchio.

in alternativa...

...riconoscendo ancora una volta l'inevitabile prolissità(a proposito,marezia,con i "fiumi di parole" i Jalisse ci hanno vinto un Festival!),per chi ha fretta di addentare l'arrosto senza perder tempo a scostare il fumo,la doverosa SINTESI:LASCIATEMI PERDERE! E ANDATE A...CHATTARE ALTROVE.GRAZIE.

senti robert,

sintetizzo le contestazioni ai tuoi ultimi interventi con una sola domanda: che cosa vuoi da noi (ormai anche se non ci conosciamo parlo anche a nome di luana; ci accomuni tu lo faccio anch'io)? Io ho parlato SOLO di cinema e contestualmente ti ho dato un suggerimento. Se lo vuoi accettare bene altrimenti meglio. Sull'uso delle stelle idem: ti senti "speciale", benissimo. Da come ti rivolgi a noi lo sei senz'altro ma non in senso positivo... Mi ricordi il recitativo dell'Elisir d'amore: "Egli è il gallo della Checca, Tutte segue; tutte becca." Rilassati. E' un forum di opinioni, non è vero?

p.s.

Segui anche mary22 per favore così ci lasci in pace. Disperdi le tue inesuraibili energie e parla SOLO di cinema. Siamo qui per questo o no?

robert lunedì 4 maggio 2009
senti marezia,

neanche la sintesi che ho operato,abbastanza cristallina,riesce nell'intento di farti comprendere quello che voglio da te/voi (visto che parli anche per conto della tua sodale).Te lo scrivo sotto a caratteri cubitali,spero per l'ultima volta,così non torniamo più sull'argomento,che ha stancato me,figuriamoci gli altri utenti!IO VOGLIO SOLO ESSERE LASCIATO IN PACE.SMETTILA DI PEDINARMI PER TUTTO IL FORUM.Concentra la tua attenzione su qualcuno o su qualcos'altro,magari su quello che scrivi mentre lo fai così eviti il tormentone dei tuoi "p.s."ad ogni intervento.Lasciami perdere,è chiaro come il sole che proprio non ci facciamo e,vista la considerazione "speciale" di cui godo presso di te,non vedo il motivo della tua puntuale ostinata ricerca dei miei commenti per lasciarci sopra la tua firma. [+]

ah, gesù.

........

luana lunedì 4 maggio 2009
"raffinato e firmato"

Quanto all'esegesi del tuo commento,quel pot-pourri di complessi irrisolti e suggestioni pseudo-freudiane d'accatto e posticce,ne faccio volentieri a meno(parola di"partito per la tangente"!)....QUESTO IL TUO POST SU DI ME...

per piacere luana...

Poi ricomincia in un domino senza fine; tanto è evidente chi abbia ragione. Alla prossima.

luana lunedì 4 maggio 2009
dico la mia..

come tu hai detto le tue...per cui non scocciare anche tu come la 22...Non siamo la stessa persona....e se robert ha voglia di dare ancora fiato alla bocca..faccia pure..è esasperato da te non da me. Saluti...e se le prossime hanno questo carattere me ne sto ben lontana...

pure tu?

Allora: 1)leggiti la risposta su "Fortapàsc", e 2)vai a vedere "Feisbum" perché sicuramente da qualche parte ti ritroverai... E' un film adatto ad internauti, un po' "alternativi". Meno male che vediamo cose diverse! Questo è stato un incidente di percorso sulla via della normalità, ciao a tutti.

mary22 lunedì 4 maggio 2009
marezia mi preoccupi

Certo che ti ho letto su " Fortapash"...ti ho pure risposto.Feistbum è un film italiano...a me i films italiani in genere non piacciono...ma ho preso nota. Hai ragione..vediamo cose diversissime...perchè noleggio. Cerca di riprenderti...hai tante qualità..te ne ho sempre dato atto...ma volte mollare e staccare la spina è un toccasana e lo dico anche per me. Ciao..take care of you.Mary più vicina di quanto ti può..ti è potuto sembrare.Ho sempre letto i tuoi post ed alcuni mi sono stati davvero utili per discutermi. Ciao Marezia.

robert mercoledì 6 maggio 2009
oh,my god!

...queste prima fanno fronte comune,poi prendono le distanze...poi ancora si chiamano fuori!...roba da perderci il senno.O forse da riderci su,non saprei.Non mi era mai capitato nulla di simile in anni di navigazione internettiana.Le polemiche nei forum certo non mancano,ma di solito hanno vita breve e, qualche volta almeno,un motivo più o meno valido.Ma qui i criteri interpretativi saltano tutti.Mi sforzo di trovarci almeno qualche traccia di quella tipica solidarietà femminile,ma,a parte mary22,estranea alla vicenda,ma evidentemente più brava di me a passare sopra apprezzamenti infelici e a ricercare comunque il dialogo,nonostante tutto,c'è ben poco di memorabile e parecchio di cui restare perplessi,per non dire altro. [+]

mary22 mercoledì 6 maggio 2009
ciao robert..ma non è vero da parte mia...

..cercare un dialogo con Marezia è alla lunga risultato frustrante..da masochisti...perchè mi sembra disturbata nel profondo...e destabilizzante nei confronti altrui, anche miei.Sicuramente ho avuto le mie responsabilità nello stuzzicarla e non la saggezza di lasciar perdere.Sperando che il sito riprenda un poco di respiro e pacatezza..ti mando un Saluto. Mary.

marezia giovedì 7 maggio 2009
..............

............................................................................................................................................................!

marezia giovedì 7 maggio 2009
................

...................!

luana giovedì 7 maggio 2009
alle 2 emme..un commento al giorno

..vi leva il medico di torno..

luana venerdì 8 maggio 2009
a 1 emme..di fare un insulto al giorno

..lo so, ne hai tanto ma tanto bisogno...NOI NO.

marezia venerdì 8 maggio 2009
io recensisco e basta.

Chi si sente insultato vuol dire che ha la coscienza sporca oppure ci prendo e se ne accorge dopo, ma se ne accorge.

marezia venerdì 8 maggio 2009
e..

se quando se ne accorge sputa veleno poco me ne cale. Oltretutto quasi nessuno dei miei interventi viene soppresso se non le battute particolarmente colorite quindi anche se a qualcun non piaccio alla redazione sì. Buon proseguimento.

marezia sabato 9 maggio 2009
agli indecisi

Per sapere che cosa vi aspetta leggete la recensione di Escobar. Le altre (di TUTTI) lasciatele perdere; buona visione.

luana sabato 9 maggio 2009
la speranza è che non torni qui

quindi fai un giro in altri forum ( dove già ti conoscono)..e non continuare a scocciare qui come riserva di caccia...e se hai il bisogno impellente di dire scemenze, comprati un diario e togliti dalle palle.

luana sabato 9 maggio 2009
ancora?

...si si davvero punta..puoi dormire tranquilla..per oggi il pungiglione ha funzionato..domani chissà...spegni il pc..scrivi un bel libro..a meno che la tua lingua loquace è un paravento che nasconde il nulla...cmq provaci a ritrovarti con te stessa..sarà dura lo so....ma un esercizio utile..se ci riesci...molti dubbi in merito.BUONA NOTTE.

[+] lascia un commento a luana »

Ultimi commenti e recensioni di Luana:

Vedi tutti i commenti di Luana »
Two Lovers | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |