Two Lovers

Acquista su Ibs.it   Dvd Two Lovers   Blu-Ray Two Lovers
Un film di James Gray. Con Gwyneth Paltrow, Joaquin Phoenix, Vinessa Shaw, Isabella Rossellini, Elias Koteas.
Drammatico, durata 100 min. - USA 2008. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Two Lovers * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sembra un film di Totò Valutazione 2 stelle su cinque

di luca b

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di luca b
sabato 18 aprile 2009

Come per altri, anche io mi sono precipitato a vedere il film dopo averne letto un gran bene. O forse perchè avendo appena visto "I padroni della notte" mi aspettavo la stessa intensità. Purtroppo sono rimasto molto deluso. Pensandoci con un minimo di distacco, la trama del film sarebbe stata perfetta per una commedia con De Sica padre o Totò, buttandola un po' sul ridere. In sostanza, il "bamboccione" protagonista si da una botta di vita innamorandosi della bionda del piano di sopra, al punto di essere pronto a rinunciare al futuro tutto casa e negozio già organizzato dai genitori per inseguire gli occhioni lacrimosi della bella Gwyneth (invero un po' più invecchiata di quanto sarebbe lecito attendersi). salvo restare con il classico cerino in mano quando questa si dileguerà seguendo un pollo ben più sostanzioso da spennare ed il nostro eroe tornerà precipitosamente sui suoi passi rientrando in carreggiata ed accompagnandosi volentieri alla fidanzata decisa dai genitori. Gli unici aspetti veramente positivi del film sono le atmosfere cupe ed un po' claustrofobiche della casa dei genitori, del negozio, della cameretta del bamboccione, e il tratteggio delle aspettative borghesi della famiglia per il figlio.

[+] lascia un commento a luca b »
Sei d'accordo con la recensione di luca b?

mary22 domenica 19 aprile 2009
sì totò..come no

"accompagnandosi volentieri alla fidanzata decisa..."...già che c'eri potevi dire " non accompagnandosi con la malafemmina"...MA PER FAVORE!!

[+] lascia un commento a mary22 »
luca b lunedì 20 aprile 2009
non capisco

già che c'ero in che senso?Forse che la trama non è quella classica della commedia all'italiana anni '50?I genitori che si preoccupano di sistemare il figlio sia dal punto di vista del lavoro che dal punto di vista della famiglia. Lui che, invece, si fa tentare dalla donna "peccaminosa" (e la bionda mezza tossica amante dell'uomo sposato non può che essere peccaminosa).Finale tragicomico con lui che, mollato dalla bionda (come non poteva che essere) torna con la coda tra le gambe ad abbracciare la fidanzata voluta da mamma e papà.Cast: De Sica nel ruolo del padre, A.Sordi nel ruolo del bamboccione e una bella maggiorata nel ruolo della bionda peccaminosa.

mary22 lunedì 20 aprile 2009
infatti

Non capisci...a meno che stai prendendo per i fondelli...perchè ok la fantasia..ma tu deliri...

[+] lascia un commento a mary22 »
luca b domenica 26 aprile 2009
ei

è solo un film... rilassiamoci dai:-)

[+] lascia un commento a luca b »

Ultimi commenti e recensioni di luca b:

Two Lovers | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |