Two Lovers

Acquista su Ibs.it   Dvd Two Lovers   Blu-Ray Two Lovers
Un film di James Gray. Con Gwyneth Paltrow, Joaquin Phoenix, Vinessa Shaw, Isabella Rossellini, Elias Koteas.
Drammatico, durata 100 min. - USA 2008. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Two Lovers * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un storia moderna. Valutazione 4 stelle su cinque

di PGakaPG

Feedback: 264 | altri commenti e recensioni di PGakaPG
giovedì 9 aprile 2009

Gray torna a girare nella little Odessa con alcuni dei suoi attori feticcio per raccontare una storia moderna, che potrebbe essere ambientata in qualunque altra città, perchè è la universale storia di un triangolo. Senza eccedere nei modi, la cinepresa ci accompagna nella vita familiare di un giovane, lacerato da una perdita affettiva, con il quale ognuno di noi può identificarsi. Ottima la scelta della Paltrow, eterea, inquieta ed opportunista, contrapposta alla Shaw, ex-modella di una bellezza biblica e rassicurante. Vittima: un Phoenix giuggiolone, un pò immaturo e sognatore, psicolabile in terapia, che trafitto per la seconda volta si aggrappa all'ultima ancora di salvezza che gli resta e meno male per lui che ne esiste una ed ha anche i lineamenti della Shaw ed un atteggiamente materno. Finale forse scontato soprattutto se ci si chiede: ma se Sandra fosse stata una racchia pazzesca, Leonard si sarebbe affogato? Phoenix, comunque, resta uno degli attori statunitensi più carismatici degli ultimi 10 anni.

[+] lascia un commento a pgakapg »
Sei d'accordo con la recensione di PGakaPG?

Ultimi commenti e recensioni di PGakaPG:

Two Lovers | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |