Twilight

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Twilight   Dvd Twilight   Blu-Ray Twilight
Un film di Catherine Hardwicke. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 21 novembre 2008. MYMONETRO Twilight * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Piacevole, ma non un capolavoro Valutazione 2 stelle su cinque

di giulia_mb

Feedback: 33 | altri commenti e recensioni di giulia_mb
lunedì 13 aprile 2009

Nel 1998 c'era Titanic e tutte impazzivano per la storia struggente, per il bel Di Caprio (allora imberbe) e per Celine Dion, che cantava sul ponte della nave "My Heart Will Go On". E tutte piangevano quando Jack, per salvare Rose, si faceva sprofondare nelle fredde acque dell'oceano, ormai senza vita. Questo è quello che succede in Twilight: abbiamo la coppia "maledetta" dal destino difficile, abbiamo Pattinson, novello Di Caprio dallo sguardo maledetto, abbiamo i Muse al posto di Celine Dion. Tutto il resto si muove sugli stessi sentimenti e su scene già viste mille volte nei teen movie e nelle teen series: il ballo della scuola, i rapporti difficili con i genitori, l'accettazione mancata e così via. Il guaio di Twlight, rispetto a Titanic (che era realizzato magistralmente e che vinse quell'anno ben 11 premi Oscar, il secondo record dopo Ben Hur), è che Twilight è stato confezionato in modo approssimativo e sciatto dalla regista. L'unica cosa che ho trovato davvero notevole sono state le ambientazioni, parlo del bosco e dell'abitazione dei Cullen. Per il resto, le caratterizzazioni dei personaggi sono state superficiali, le azioni molto spesso senza un perchè, senza un vero rapporto "causa-effetto". Io non ho letto la serie di libri, che sicuramente danno una visione più approfondita di un po' tutto, ma il film è veramente raffazzonato. A un certo punto ho avuto l'impressione che si trattasse di un copia-incolla, perchè certe scene non avevano fra loro alcuna coerenza! Tutto sommato, però, se si vuole passare una serata davanti a un film senza impegno, Twilight copre bene la sua funzione e regala un po' di svago. 2 stelle.

[+] lascia un commento a giulia_mb »
Sei d'accordo con la recensione di giulia_mb?

vale '93 giovedì 30 aprile 2009
senti...

Puoi dirmi tutto quello che vuoi,ma non paragonarmi Titanic a Twilight,sono due film assolutamente diversi...Titanic è un kolossal,un capolavoro,un vero film,mentre Twilight è un filmettino carino ma niente di più...

giulia_mb venerdì 1 maggio 2009
x vale 93...

Si si ma concordo in pieno, ma hai letto il resto di quello che ho scritto? E gli ho dato 2 stelle eh, nemmeno 3... Parlavo più che altro del successo presso il pubblico femminile giovane, lo ricordo molto simile a quello che Titanic riscosse alla sua uscita (io all'epoca avevo 14 anni e tutte le mie compagne di classe amavano quel film e l'avevano visto almeno 10 volte). Che Titanic sia uno splendido e imbattibile film, nonchè purtroppo una storia vera, non ci piove affatto e Twilight è stato girato con un budget che sarà almeno 1/10 di quello di Titanic!

twilighter-mary domenica 3 maggio 2009
nn centra nnt

twilight nn è un filmetto!se nn vi piace xkè cavolo venite qui...

[+] lascia un commento a twilighter-mary »
vale '93 domenica 3 maggio 2009
x giulia

Si,ho letto tutta la tua recensione,peraltro molto bella...Hai ragione però per quanto riguarda il successo presso il pubblico femminile,tutte le mie compagne(tra cui purtroppo anche io..)vanno matte per qst film,ma ancora di più per il bel Robert...Anche io,come te,non ho letto i libri,non perchè non mi piace leggere,anzi,solo per non rovinarmi il film,quindi appena sono andata a vederlo al cinema con delle mie amiche,l'ho trovato bellissimo e gli ho dato 4 stelle,mi pare...Solo ora mi sono resa conto,guardandolo con più attenzione che è sì un film carino e interessante,ma non è poi tutta sta gran cosa...Ps:è anche vero il fatto del budget,spero solo che gli attori di Twilight abbiano la possibilità di girare un film più impegnativo anche dal punto di vista economico. [+]

vale '93 domenica 3 maggio 2009
x twilighter mary

Senti,primo nessuno ti ha invitato qua,nessuno ti ha chiesto il tuo parere,quindi datti una regolata....Ognuno qui ha il suo parere,si chiama democrazia(non so se conosci qst parola),ed è libero di esprimerlo...Io commento ogni genere di film,anche quelli che non mi piacciono,magari per confrontarmi con gli altri e vedere cosa ne pensano loro...Se a te piace Twilight,ok,ma nn ti permettere di insultare gli altri...Ah,per inciso il film piace anche a me...ma nn lo trovo tutta sta gran cosa,tutto qua...

giulia_mb lunedì 4 maggio 2009
xtwilighter mary

non so quanti anni hai, a giudicare dalla forma sarai una teen ager, ma mi spiace informarti che mymovies è un sito-rivista di cinema seria e si chiama 'dalla parte del pubblico' perchè ognuno può dire la sua su qualsiasi film. non è il forum privato di twilight, sono addolorata. se a te da' fastidio che per me twilight, come per qualche altro miliardo di persone nel mondo forse, non sia un capolavoro ma solo un filmetto, sono affari tuoi non miei. puoi scegliere se ucciderci tutti, se continuare a romperci le scatole in eterno cercando di convertirsi, o semplicemente rispettare le nostre opinioni e lasciarci perdere. la meno impegnativa è l'ultima e siccome mi sa che non sei una che non ha la forza di fronteggiare 6 miliardi di persone nel mondo, te la consiglio vivamente. [+]

il mattino ha l'oro in bocca domenica 10 maggio 2009
x twilighter mary

Fammi capire bene... tu sei una di quelle persone ( di acuta intelligenza, tra l'altro ) che pensi che bisogna pensare come lei, se no si è nel torto? E se la pensiamo diversamente non abbiamo il diritto di dirlo perchè "a noi piace, non capite niente e non veniteci a rompere le scatole"?!Ma ti rendi conto dei discorsi che fai?! Se ti piace il letame, difendilo pure, nessuno te lo vieta. Ma abbi almeno il senso critico di affermare che questo qui è un filmetto discreto e commerciale, e non un capolavoro come lo vuoi far passare tu. Qui mi sembra che tutti lo stiano commentando con motivazioni appropriate, e non per pareri personali... se non riesci a difendere il tuo interesse allo stesso modo, perchè sei TU qui!?!?

[+] lascia un commento a il mattino ha l'oro in bocca »

Ultimi commenti e recensioni di giulia_mb:

Twilight | Indice

36° | andrea
37° | twilighter-mary
38° | the lady on the hot tin roof
39° | giulia_mb

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre