The Millionaire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Millionaire   Dvd The Millionaire   Blu-Ray The Millionaire
Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irrfan Khan, Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali.
Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008. - Lucky Red uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO The Millionaire * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

slumdog millionaire Valutazione 4 stelle su cinque

di alesya

Feedback: 3120 | altri commenti e recensioni di alesya
sabato 15 agosto 2009

fortuna...destino...fattore C...comunque vogliamo chiamarlo il suo potere va al di là della nostra comprensione...le coincidenze e dejavu che troviamo sul nostro cammino a volte ci fanno davvero pensare che ditero le nostre vite ci siano disegni misteriosi che saremo sempre impossibilitati a capire.proprio sulla forza del caso(o del puro fattore C se volete essere più fatalisti)che si erge"the millionaire"pellicola indy firmata da danny boyle,regista british dal volto simpatico che ci ha portato film come "sunshine" ma anche film di puro terrore come the beach(povero leonardoooo)...ma è su "slumdog millionaire"che vogliamo riflettere e per quanto mi riguarda,credo che non si possa fare altro che parlare di un film bellissimo;una pellicola dai ritmi a volte frenetici che ci porta nei vicoli delle baraccopoli di bombay per seguire il piccolo jamal e il fratello nelle loro incredibili(ahimè molto realistiche) traversie;niente allegria e colori bollywoodiani, nè canzoni o attori canterini:le scene sono scure e pregne di spezie , sudore, oscurità,una violenza silenziosa ma per questo ancor più pregnante ,perpetrata da personaggi inquietanti coi quali il protagonista dovrà confrontarsi in ogni momento per potere ritrovare il suo grande unico amore:perchè l'amore è la nota di luce che rischiara la via di jamal e lo guida in ogni momento della sua spericolata vita,illuminando anche la visione dello spettatore che pian piano si rende conto di non essere di fronte a una felice commedia dove tutto è scontato e prevedibile.tuttavia nulla accade per caso e tutto era scritto:ogni esperienza che jamal ha vissuto è stata fondamentale per potere rispondere alla domande del milionario così da cambiare la sua esistenza e soprattuttto salvare la donna che ama perfino nell'incredile sequenza della domanda finale. che di cui jamal non conosce la risposta..è stata la fortuna a consegnargli la vittoria?il destino?o volgarmente parlando solo culo?la risposta che tanto stavamo cercando alla fine...è la cosa che meno ci interessa:;dopo quanto jamal ha dovuto affrontare , vedere e sentire non vorremmo che il finale fosse diverso:tutto ciò che desideriamo è un bel lieto fine,il trionfo dell'amore e finalmente,una canzone e una danza in puro stile bollywood che non ci faccia smettere di saltare.

[+] lascia un commento a alesya »
Sei d'accordo con la recensione di alesya?

Ultimi commenti e recensioni di alesya:

Vedi tutti i commenti di alesya »
The Millionaire | Indice

1° | giorgio