Teza

Acquista su Ibs.it   Dvd Teza   Blu-Ray Teza
Un film di Haile Gerima. Con Aron Arefe, Abiye Tedla, Takelech Beyene, Teje Tesfahun, Nebiyu Baye Drammatico, durata 140 min. - Etiopia, Germania, Francia 2008. - Ripley's Film uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Teza * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

POST SCRIPTUM A MAREZIA

di l'ebreo errante

domenica 5 aprile 2009

In qualità di Ebreo Errante posso comunicarti "cara" Marezia che con l’Olimpo da te citato non ho nulla a che vedere, in quanto non sono un deista ma un personaggio – lo dice la parola stessa – di religione ebraica. Ti consiglio vivamente, dal momento che hai dimostrato di non conoscere minimamente la storia di questa figura affascinante ed emblematica allo stesso tempo, di cercarti nella cinematografia , visto che sei una cinefila che discute di film senza averli visti e che quindi è dotata di chiaroveggenza sui film stessi, gli elementi che mi riguardano; ebbene, ti posso assicurare che se tu conoscessi realmente la storia di questo personaggio ne rimarresti talmente affascinata che ci faresti degli studi attentamente approfonditi sia dal punto di vista cinematografico sia dal punto di vista storico . Poiché vedo che qui tra noi c’è anche Moina Mathers, in merito alla sua figura non ti dico neanche di andare a cercare di chi si tratta perché rimarresti interdetta. Ti invito ad accedere al libro della conoscenza e conseguentemente al libro che contiene tutti i film con recensione fino ad oggi (questo sito potrebbe aiutarti molto). Inoltre, ti reitero l’invito comunque a guardare prima i film e solo successivamente a tentare di esprimere un concetto di senso compiuto su di essi: in difetto, risulta oltremodo evidente l’assenza di concetti di senso compiuto con la contestuale mancanza del benché minimo ragionamento alle spalle.

[+] lascia un commento a l'ebreo errante »
Teza | Indice

Festival di Venezia (2)