Scusa ma ti chiamo amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scusa ma ti chiamo amore   Dvd Scusa ma ti chiamo amore   Blu-Ray Scusa ma ti chiamo amore

scusa se mi e' piaciuto... Valutazione 3 stelle su cinque

di EVILDEAD

venerdì 22 agosto 2014

Vado controcorrente ,lo so ,ma a me e' piaciuto; troppo facile sparare a zero con pretese socio-culturali , pregiudizi o la puzza sotto il naso....ma un film sentimentale (perche' questo e',mai sentito parlare di generi cinematografici?) di che dovrebbe parlare? Le ragazzine fanno discorsi esili ed hanno il cellulare in mano? Non mi sembra una cosa grave,succede,ed in 90 minuti non si puo' trattare il mondo.Ambienti da roma-bene? Quante commedie americane abbiamo visto (e vediamo ) ,ambientate nel mondo dell'alta borghesia? E'' quasi la regola e nessuno contesta. Certo che i personaggi sono sopra le righe ,ma non piu' di commedie piu' blasonate ,tipo verdone ,pieraccioni ecc. L'unica parte davvero fuori luogo e' quella della ragazza in coma,davvero superflua. Per il resto un film ben diretto ,ben recitato,ruffiano fin che si vuole,diretto agli adolescenti ( o alle...),ma che puo' piacere a chiunque, di ogni eta',che  non pretenda una storia troppo realistica (ma di certo non impossibile),ma un onesto film per lasciarsi un po' andare  al romanticismo e desiderare di innamorarsi davvero.

[+] lascia un commento a evildead »
Sei d'accordo con la recensione di EVILDEAD?

Scusa ma ti chiamo amore | Indice