Questione di cuore

Acquista su Ibs.it   Dvd Questione di cuore   Blu-Ray Questione di cuore
Un film di Francesca Archibugi. Con Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Francesca Inaudi, Andrea Calligari.
Drammatico, durata 104 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 17 aprile 2009. MYMONETRO Questione di cuore * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma per favore.. Valutazione 0 stelle su cinque

di orazio maione

Feedback: 436 | altri commenti e recensioni di orazio maione
domenica 3 maggio 2009

ma di che film parliamo? il solito prodotto con una roma finta, pulita anche nelle borgate, con pseudo rimandi colti (quadro di pasolini, ma in quale bar esiste?) cammei del cavolo di amichetti registi, villaggio sprecato, recitazioni sforzate (anche se volenterose): albanese è un caratterista/comico, non un attore, kim rossi stuart a farcelo credere padre e capace di parlare romanesco ci vuole buona volontà. salvo micaela ramazzotti, che meraviglia, e qualche battuta, peccato tutto il resto: ma per chi sono questi film, per chi a roma ci campa alla grande grazie proprio a questo piccolissimo mondo di privilegiati che si possono permettere di omologare la realtà intorno al loro naso profumato mentre vorrebbero mandare messaggi universali? boh..

[+] lascia un commento a orazio maione »
Sei d'accordo con la recensione di orazio maione?

calibano martedì 5 maggio 2009
orazio salutami clarabella

Orazio, ma dove vivi? Non sei mai stato al Bar Necci? (dove tra l'altro è ambientat il film). Sei mai stato al Ristorante Il Pommidoro?Se non metti il naso fuori dalla casa di mammà difficilmente ti renderai conto come è veramente fatta la città dove dici di vivere."Questioni di cuore" ci fa vedere la Roma vera e sono sicuro che gli storici del futuro lo usernno come documento, come oggi già usano film quali "Roma città aperta" e "Risate di gioia".

[+] lascia un commento a calibano »
valvestino domenica 26 luglio 2009
non un capolavoro.

Ho letto le recensioni favorevoli e sono piuttosto d'accordo con lei: questo film e' basato soprattutto sulla bravura e sull'istrionismo dei due attori, Albanese piu' "mattatore", Rossi Stuart borgataro. La Archibugi si ferma ad un immagine delicata e fragile di una realta', quella della vita dei precari a Roma, che andrebbe analizzata con maggior vigore.

[+] per fortuna nn sono solo.. (di orazio maione)
[+] lascia un commento a valvestino »

Ultimi commenti e recensioni di orazio maione:

Questione di cuore | Indice

1° | melandri