Principessa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Principessa
Un film di Giorgio Arcelli. Con Piera Degli Esposti, Riccardo Lupo, Michele Riondino, Morena Salvino, Vanessa Gravina Drammatico, durata 90 min. - Italia 2008. - L'Altrofilm uscita venerdì 8 maggio 2009. MYMONETRO Principessa * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Principessa come me Valutazione 3 stelle su cinque

di Matilda

mercoledì 13 maggio 2009

La protagonista, Matilda, è ua ragazza come tutte, come me. Sentimentalmente instabile, una personalità non ancora definita, trascorsi tranquilli che incontrano gli ostacoli di un presente instabile e di un futuro incerto. Film da vedere. Il regista ha affrontato dei temi estremamente seri e importanti, quali la maternità, il lavoro precario, la banalità dell'odierna società, fotografando in modo semplice e pulito queste spade di Damocle che ci portiamo tutti sulle spalle. Inoltre ho apprezzato che durante tutto il film, il regista non sia mai stato talmente presuntuoso da prendere una posizione a riguardo, imponendola a sua volta allo spettatore. Insomma vengono fotografati dei momenti, talvolta tragici, della vita di tutti noi e siamo noi spettatori a determinare cosa sia giusto o sbagliato e anche a determinarci. Azzeccata la colonna sonora che veste perfettamente gli abiti di Principessa. Belle luci.

[+] lascia un commento a matilda »
Sei d'accordo con la recensione di Matilda?

Principessa | Indice

Tirza Bonifazi