Ponyo sulla scogliera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ponyo sulla scogliera   Dvd Ponyo sulla scogliera   Blu-Ray Ponyo sulla scogliera
Un film di Hayao Miyazaki. Con Yuria Nana, Hiroki Doi, Jôji Tokoro, Tomoko Yamaguchi.
Titolo originale Gake no ue no Ponyo. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - Giappone 2008. - Lucky Red uscita giovedì 6 luglio 2023. MYMONETRO Ponyo sulla scogliera * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ponyo sulla scogliera Valutazione 3 stelle su cinque

di G. Romagna

Feedback: 16232 | altri commenti e recensioni di G. Romagna
domenica 17 gennaio 2010

Il consueto turbinio di immagini, colori e magia in quest'ultima fatica miyazakiana. Una bella fiaba dai consueti toni ambientalisti che riprende in parte i temi già sviluppati ne La Città Incantata (creature non umane che si isolano dalla malvagità degli uomini coltivando progetti di rivalsa controproducenti ed inutili quando si scopre che, anche tra noi, esistono persone dal cuore puro che vogliono il bene di ciò che hanno intorno) e con esiti, nemmeno a dirlo, sempre elevati. Da sottolineare, tra le immagini di grande bellezza che attraversano tutto il film, quelle della dea marina che si sposta per il mare con movenze da onda, semplicemente sensazionali: difficile che Miyazaki sbagli un colpo, ed anche questa volta ci regala, infatti, un prodotto godibilissimo, tanto per i più piccoli quanto per i più grandi. Differentemente da altri suoi lavori, in questo si respira maggiormente un'aria fiabesca, con un intreccio più semplice che privilegia l'attenzione sulla purezza dei due piccoli protagonisti. Bello, magari non ai livelli di Nausicaa, di Howl, o de La Città Incantata, ma è sempre un grande Miyazaki. Tre stelle e mezzo.

[+] lascia un commento a g. romagna »
Sei d'accordo con la recensione di G. Romagna?

Ultimi commenti e recensioni di G. Romagna:

Vedi tutti i commenti di G. Romagna »
Ponyo sulla scogliera | Indice