Outlander - L'ultimo vichingo

Acquista su Ibs.it   Dvd Outlander - L'ultimo vichingo   Blu-Ray Outlander - L'ultimo vichingo
Un film di Howard McCain. Con Jim Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, Ron Perlman, John Hurt.
Titolo originale Outlander. Azione, durata 115 min. - USA, Germania 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 3 luglio 2009. MYMONETRO Outlander - L'ultimo vichingo * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film che punta tutto su azione ed effetti speciali Valutazione 2 stelle su cinque

di giulio andreetta

Feedback: 10776 | altri commenti e recensioni di giulio andreetta
venerdì 18 settembre 2020

Film che mi ha lasciato perplesso, sinceramente. L'idea generativa della narrazione non è insoddisfacente, e mira a fondere il genere storico con quello di avventura e fantascienza. Gli attori sono in genere molto preparati, e sinceri nell'intenzione recitativa e nell'espressione dei sentimenti. Ottima la prova dei due protagonisti, più o meno allo stesso livello, Sophia Myles e Jim Caviezel. Ottima, come al solito, la prova del grande attore John Hurt, che interpreta il re dei Vichinghi. Molto ben congegnati e diretti gli effetti speciali, ed in genere la parte tecnico-realizzativa. Ciò detto, il film poi delude in quello che è proprio l'andamento narrativo, la costruzione dell'intreccio. Le battaglie con i 'mostri', ad esempio, non mi hanno convinto né emozionato, come non mi ha convinto la storia del protagonista alieno, la sua psicologia. La regia sembra attardarsi nel dipingere scene drammatiche che però rivelano tutto il loro carattere artificioso, e piuttosto prevedibile. In definitiva, definirei ottima la parte tecnico-realizzativa e quella recitativa, ma insufficiente la sceneggiatura, i dialoghi, e la tensione drammatica. 2 Stelline

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
Sei d'accordo con la recensione di giulio andreetta?

Ultimi commenti e recensioni di giulio andreetta:

Vedi tutti i commenti di giulio andreetta »
Outlander - L'ultimo vichingo | Indice

1° | vincent84