Miracolo a Sant'Anna

Acquista su Ibs.it   Dvd Miracolo a Sant'Anna   Blu-Ray Miracolo a Sant'Anna
Un film di Spike Lee. Con Derek Luke, Michael Ealy, Laz Alonso, Omar Benson Miller, Matteo Sciabordi, John Leguizamo.
Titolo originale Miracle at St. Anna. Drammatico, durata 160 min. - USA 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 3 ottobre 2008. MYMONETRO Miracolo a Sant'Anna * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ho già visto il film

di luca

venerdì 10 ottobre 2008

il film è legato soprattutto al razzismo dei soldati e generali americani bianchi contro la divisione creata appositamente di soldati, e solo soldati, neri. Sant'Anna diventa un cameo all'interno di un'altra storia, poteva benissimo parlare di un altro episodio e non cambiava niente, i fatti, anche raccontati dai testimoni, sono ben altri, nel film l'eccidio sembra che sia stata una punizione e che abbia colpito pochissime persone, in realtà sono più di 500 le persone trucidate, e poi bruciate. Purtoppo bisogna leggere il film non da italiani, ma da neri americani, lì probabilmente si trova meglio il filo conduttore. In generale, però a me è piaciuto abbastanza il film, mi ha anche aiutato a capire meglio gli avvenimenti tristi legati alla mancanza di rispetto verso alcuni nostri concittadini con il solo colore della pelle diverso. Una delle frasi del film richiamava alla luce come noi italiani riscivamo ad essere aperti e a far sentire a casa quei soldati.

[+] lascia un commento a luca »
Miracolo a Sant'Anna | Indice

1° | medz