Martyrs

Acquista su Ibs.it   Dvd Martyrs   Blu-Ray Martyrs
Un film di Pascal Laugier. Con Morjana Alaoui, Mylène Jampanoï, Catherine Bégin, Robert Toupin, Patricia Tulasne.
Horror, durata 97 min. - Francia, Canada 2008. - Videa uscita venerdì 12 giugno 2009. - VM 18 - MYMONETRO Martyrs * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Indignazione! Valutazione 5 stelle su cinque

di Dio Amiga

Feedback: 259 | altri commenti e recensioni di Dio Amiga
mercoledì 21 ottobre 2009

Come da oggetto sono completamente indignato... ma non da film in questione che ritengo un assoluto capolavoro, ma da alcuni commenti che ho letto in questo forum. questo è un tipico esempio di violenza letteraria, come potete soltanto affermare: "bisognerebbe impalare il regista" ?? è per colpa degli stupidi come voi che alcuni grandi capolavori nella storia del cinema sono stati sottoposti al rogo delle bobine. quello che voi non capite è il messaggio del film, non di questo ma il messaggio della cinematografia in generale, ho letto che uno di voi afferma " non sono interessato al martirio come salvezza, non condivido.. quindi il film fa schifo" macchè stupidità è mai questa?? il regista non pretende che voi abbraciate i principi e le dotrine di cui il film parla, lo scopo di ogni film è di intrattenerci con emozioni che possono essere sia negative e sia positive, il genere poi sta a voi sceglierlo. ma dal momento in cui si sceglie di vedere un film che tratta tematiche forti come Martyrs penso che sia stolto offendersi perchè la visione è cruda. io ho votato il massimo, perchè il film ci mostra semplicemente ciò di cui l'uomo è capace di fare (per esempio impalare un regista perchè non ci garba ciò che ha fatto) lo fà senza limiti, senza risparmiarci niente, trascinandoci direttamente in prima persona in un inferno da cui non c'è speranza di uscire, lo fà con tale bravura e tale tecnica che sembra di vivere in prima persona l'angoscia delle protagoniste. il film continua a svoltare angolazione stupendoci con una narrativa difficilmente prevedibile che ci porta ad una cambio netto tra il primo e il secondo tempo con continui colpi di scena. è un film che rimarrà impresso e che farà riflettere. e per vostra conoscenza, non sono queste pellicole o questi libri a peggiorare il mondo in cui viviamo, i peggiori criminali e più spietati assasini per la maggior parte delle volte non hanno nemmeno mai letto ne un libro ne visto un film. Conoscere cosa è capace di fare l'uomo e comprenderne la natura ci può portare ad evitare simili comportamenti per discorso di tipo empatico... ma la più grave minaccia non rimane la crudeltà in sè ma bensì l'ignoranza che la consente.

[+] lascia un commento a dio amiga »
Sei d'accordo con la recensione di Dio Amiga?

hhhmarco lunedì 2 novembre 2009
malato

io credo che tu ,e chi come te apprezza questo film sia solo un sadico malato.io adoro il genere,ho visto centinaia di horror,ma questo è ripugnante,senza senso,esplicito inutilmente,fine a sè stesso.ripeto,fatevi curare da uno...anzi,da una squadra di psicologi,perchè se per godere di un film avete bisogno di questo schifo....non siete sani di mente...

[+] lascia un commento a hhhmarco »
liuk� giovedì 5 novembre 2009
mondo decadente

se per te questo è "intrattenimento" quando vuoi veramente divertirti cosa fai?

[+] lascia un commento a liuk� »
dio amiga lunedì 18 gennaio 2010
conferma su quel che dico..

Confermate esattamente quanto ho detto.siete dei poveretti... date del malato ad una persona che apprezza un film che voi non capite, ma come vi permettete?volete impalare il regista perchè ha fatto un film che secondo voi è violento... la vostra reazione invece non lo è e da spazio al libero arbitrio vedo.Io sono una persona normalissima, con moglie e figli e amo la cinematografia. Sinceramente temo di più le cosìdette brave persone che leggono poco o niente e passano intere giornate davanti a varietà televisivi e che con uno scatto d'ira ammazzano di botte la moglie, piùttosto che qualche curioso che vuole approfondire le sue conoscienze cinematografiche con qualche film singolare e d'autore. [+]

[+] lascia un commento a dio amiga »

Ultimi commenti e recensioni di Dio Amiga:

Martyrs | Indice