Louise Michel

Acquista su Ibs.it   Dvd Louise Michel   Blu-Ray Louise Michel
Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern. Con Bouli Lanners, Sylvie Van Hiel, Jacqueline Knuysen, Pierrette Broodthaers, Francis Kuntz, Hervé Desinge, Benoît Poelvoorde, Albert Dupontel.
Titolo originale Louise-Michel. Commedia, durata 90 min. - Francia 2008. - Fandango uscita venerdì 3 aprile 2009. MYMONETRO Louise Michel * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

E quando il trailer promette bene... Valutazione 1 stelle su cinque

di razapolansky

lunedì 15 giugno 2009

...facile facile che ti tocchi spendere 7 euro e 50 per vedere un film politico che nemmeno ti aspettavi...spesso lento e con inquadrature a camera fissa che dopo un paio non le sopporti più, il film srotola già dall'inizio il proprio concetto fondamentale: i ricchi sono tutti ladri e quindi se uno li ammazza se lo meritano. Che dire? Ha dato fastidio a me che ricca non sono, per niente. E per giunta il condimento mi è sembrato talmente amaro e di cattivo gusto (la cugina malata vestita a festa che si trascina al party per uccidere e per uccidersi, lo sterminio di donne e bambini innocenti con festeggiamenti finali, il parto di uno che è più uomo che donna) da farmi uscire dal cinema pensando a quanto la voglia di stupire ad ogni costo sia inutile e fastidiosa e a come gli estremi politici curiosamente si somiglino annullando se stessi in modo idiota. Come in questo film. Che non consiglio, se non per un paio d'inquadrature: quella del donnone nella caìbina telefonica e quella di un particolare folle, che si nasconde con ombrelli mimetici.

[+] lascia un commento a razapolansky »
Sei d'accordo con la recensione di razapolansky?

gericho lunedì 26 ottobre 2009
insistete

mi chiedo sempre perchè c'è gente che commenta senza aver capito nulla del film. Ma ci tenete proprio ad essere presi in giro per la vostra ignoranza? Ben serviti.

[+] lascia un commento a gericho »
Louise Michel | Indice

Gabriele Niola