Louise Michel

Acquista su Ibs.it   Dvd Louise Michel   Blu-Ray Louise Michel
Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern. Con Bouli Lanners, Sylvie Van Hiel, Jacqueline Knuysen, Pierrette Broodthaers, Francis Kuntz, Hervé Desinge, Benoît Poelvoorde, Albert Dupontel.
Titolo originale Louise-Michel. Commedia, durata 90 min. - Francia 2008. - Fandango uscita venerdì 3 aprile 2009. MYMONETRO Louise Michel * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

film che prende in giro se stesso e gli spettatori Valutazione 2 stelle su cinque

di pipay

Feedback: 3259 | altri commenti e recensioni di pipay
domenica 12 aprile 2009

Peccato. L'idea era buona. Anche gli attori che interpretano il ruolo di Louise e Michel, ovvero del "killer" e di colei che commissiona l'omicidio, meritano un plauso per la spontaneità e l'efficacia della recitazione. I due formano una coppia davvero singolare, unica e sicuramente originale. Le premesse per realizzare qualcosa di buono, in fondo, c'erano tutte. Ma si è voluto premere troppo sul pedale del surreale, dell'imprevedibile, dello sbillacco. Ne risulta una storia che sa di presa in giro, completamente sgangherata, che non ha la struttura per diventare film. I due registi hanno fatto anche troppo, a fronte di una sceneggiatura troppo debole. La pellicola abortisce lasciando l'amaro in bocca allo spettatore che, ripeto, con due attori così insoliti e con un plot che poteva essere costruito molto meglio, non può che uscire dal cinema piuttosto deluso.

[+] lascia un commento a pipay »
Sei d'accordo con la recensione di pipay?

ma è anche vero che...

...lo spettatore intelligente pretenderebbe o si aspetterebbe un film meglio costruito e meglio realizzato.

marezia lunedì 13 aprile 2009
no.

Anche la vita vera è grottesca a volte e personaggi come i due protagonisti esistono anche nella realtà. Il film ne accentua alcune caratteristiche di fondo laddove una mezza misura avrebbe prodotto un effetto comico da cinepanettoni nostrani e questo ad uno spettatore intelligente è chiaro. Chi si lamenta non è ne è all'altezza perché non è un film per tutti.

[+] lascia un commento a marezia »
pipay lunedì 13 aprile 2009
solo due stelle perché...

Io sono stato troppo rigoroso votando con solo due stelle. Ma solo perché, vista la buona resa degli attori e della regia, questo film, (che certamente non ha nulla a che spartire con la stupidità dei cinepanettoni), con qualche accortezza sarebbe potuto diventare un ottimo lavoro perché non manca di originalità. Così com'è rimane qualcosa di sciatto (magari bastava un montaggio più accurato o qualche dettaglio in più). C'è qualcosa, insomma, che relega questo lavoro a un abbozzo di film. Si poteva fare di meglio. E allora 4 stelle ci sarebbero state bene.

[+] due stelle (di francesco2)
a marezia

Comunque grazie dei tuoi interventi. Almeno ci si confronta civilmente, intelligenza o non intelligenza. Io piuttosto parlerei di impressioni e di punti di vista... Ciao. Pipay

mary22 domenica 12 luglio 2009
senza arrampicarti sugli specchi..

..è una gran boiata di film ai limiti dell'inguardabile...

[+] lascia un commento a mary22 »

Ultimi commenti e recensioni di pipay:

Vedi tutti i commenti di pipay »
Louise Michel | Indice

Gabriele Niola