L'onda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'onda   Dvd L'onda   Blu-Ray L'onda
Un film di Dennis Gansel. Con Jürgen Vogel, Frederick Lau, Max Riemelt, Jennifer Ulrich, Christiane Paul.
Titolo originale Die Welle. Drammatico, durata 101 min. - Germania 2008. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 febbraio 2009. MYMONETRO L'onda * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

a para: la rana e il bove

di ALFAOMEGA

lunedì 9 marzo 2009

para e brian hanno dimostrato la logica del film.si scopre infatti che senza essere documentato qualcuno vuole permettersi di dare lezioni di storia e di diritto pubblico comparato agli altri(che invece conoscono entrambe le materie)e lo fa con arrogante prepotenza:poi quando gli si dice(come è accaduto qui a brian)di documentarsi prima di aprir bocca(e a para di non offendere e di imparare la distinzione tra legale ed illegale ed è stato già segnalato che è recidiva)si scopre che questo qualcuno si sente offeso.io voglio chiedere se invece non sente di aver offeso la storia,la politica, il senso civico, se stesso prima che gli altri,nel non voler imparare ed approfondire.il confronto in un sistema democratico avrebbe proprio questa funzione:ascoltando le idee degli altri(non il favoreggiamento ad occultare i crimini dei regimi)ci si dovrebbe porre dei dubbi sulle proprie idee.ebbene qui invece si dimostra la favola della rana ed il bove. dimenticavo,giustificano alcuni -ismi!

[+] lascia un commento a alfaomega »
L'onda | Indice

1° | giacomo