Lezioni d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lezioni d'amore   Dvd Lezioni d'amore   Blu-Ray Lezioni d'amore
Un film di Isabel Coixet. Con Penélope Cruz, Ben Kingsley, Dennis Hopper, Patricia Clarkson, Peter Sarsgaard.
Titolo originale Elegy. Drammatico, durata 106 min. - USA 2008. - 01 Distribution uscita giovedì 30 aprile 2009. MYMONETRO Lezioni d'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dal sesso all'amore ovvero "Lezioni d'amore"

di Marta

domenica 21 giugno 2009

Ho trovato la storia molto interessante e ottima l'interpretazione degli attori. Anche nel libro (L'animale morente di P. Roth)il protagonista è coinvolto sessualmente ed emotivamente in questa vicenda d' amore e morte. Credo che il senso della storia sia proprio quello di far comprendere come una relazione appassionata possa, con il tempo, trasformarsi in amore vero. Persino l'intellettuale ed anziano protagonista capisce che, arrivato alla soglia della vecchiaia, non si ha più tanta voglia di continuare ad essere liberi, deresponsabilizzati ed emotivamente infantili. Arriva il momento, prima o poi, di impegnarsi in prima persona e di assumersi delle responsabilità. E io dico, finalmente! Una delle ultime battute del libro è la seguente: "E' terrorizzata. Io vado." David sceglie così di stare accanto a Consuela, ormai ammalata, il cui epilogo sarà, presumibilmente, tragico. Non capisco come mai, invece, il film a Milano è uscito in un' unica sala ed è rimasto solo pochi giorni, poi è scomparso definitivamente. Perchè, quando ci sono film che rimangono in cartellone per mesi con sale vuote?

[+] lascia un commento a marta »
Lezioni d'amore | Indice

1° | fabrizio friuli