L'altra donna del Re

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'altra donna del Re   Dvd L'altra donna del Re   Blu-Ray L'altra donna del Re
Un film di Justin Chadwick. Con Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, David Morrissey, Kristin Scott Thomas.
Titolo originale The Other Boleyn Girl. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Gran Bretagna 2008. - Universal Pictures uscita giovedì 24 aprile 2008. MYMONETRO L'altra donna del Re * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

BELLA RIVISITAZIONE MODERNA DI UNA VECCHIA STORIA Valutazione 4 stelle su cinque

di Claude Laurent

Feedback: 334 | altri commenti e recensioni di Claude Laurent
domenica 15 maggio 2011

La storia è bella, scorrevole, accattivante; magari un po’ romanzata rispetto alla storia vera, ma questo è normale, dato che si tratta di un film, non di un documentario. Soprattutto è bella la “morale della favola”: l’ambizione smodata, l’arrivismo spregiudicato, il cinico desiderio di potere, ricchezza e prestigio possono condurti alla rovina (che potrebbe essere considerata la giusta punizione per un'ingordigia sfrenata). Questo – cioè l’insaziabile sete di potere, ricchezza e notorietà – è un tema più attuale che mai, che nel film si intreccia con un altro tema strettamente complementare al primo e profondamente radicato nella nostra società contemporanea: la strumentalizzazione della sensualità e della bellezza femminile, riassunta magistralmente nelle parole che la madre di Anna Bolena dice a lei: “Impara l’arte di ottenere quello che vuoi dagli uomini, figlia mia. Non sbattendo i piedini, ma facendo credere agli uomini che sono loro a comandare. Ecco l’arte di essere donna!”

[+] lascia un commento a claude laurent »
Sei d'accordo con la recensione di Claude Laurent?

Ultimi commenti e recensioni di Claude Laurent:

L'altra donna del Re | Indice