La battaglia dei tre regni

Acquista su Ibs.it   Dvd La battaglia dei tre regni   Blu-Ray La battaglia dei tre regni
Un film di John Woo. Con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Zhang Fengyi, Chen Chang, Zhao Wei.
Titolo originale Chi bi. Azione, durata 148 min. - Cina 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 23 ottobre 2009. MYMONETRO La battaglia dei tre regni * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

merita una seconda visione Valutazione 4 stelle su cinque

di kiara81

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di kiara81
domenica 25 ottobre 2009

film epico ambientato in un'epoca e in una cultura a noi occidentali poco conosciuta, dove spiccano figure leggendarie che si ergono al di sopra dei comuni mortali. molto curato nei dettagli, ottima fotografia, con scorci paesaggistici affascinanti. ottimo e accurato l'utilizzo della computer grafica. il cast si dimostra all'altezza della situazione. per quanto le numerose scene di guerra siano realistiche e violente, il regista non oltrepassa mai la linea che divde azione e violenza dallo splatter. In tutto il film i nobili sentimenti la fanno da padrone. da vedere, anche se il ritmo del film è diverso da quelli a cui siamo abituati.

[+] lascia un commento a kiara81 »
Sei d'accordo con la recensione di kiara81?

sergente hartman lunedì 26 ottobre 2009
scene di guerra realistiche???

come fai a definirle realistiche: Scene di battaglia in cui uomini che si lanciano nella mischia della battaglia massacranoda soli decine di nemici in brevi attimi ,senza venire mai colpiti dagli altri.

[+] lascia un commento a sergente hartman »
kiara81 martedì 27 ottobre 2009
a sergente hartman

per realistiche intendevo dire che si inseriscono bene nel contesto del film, in cui la fluidità dei movimenti, l'eccezionale forza (fisica e morale) dei protagonisti e l'alternanza di velocità e scene al rallentatore rendono "realistica" nel contesto cinematografico la parte dei combattimenti. in altre parole, le scene di guerra sono coerenti con lo stile orientale del film, molto diverso da quello occidentale. lo stesso stile si può ritrovare, ad esempio, nei duelli del film la tigre e il dragone. :)

[+] lascia un commento a kiara81 »
sergente hartman martedì 27 ottobre 2009
dovresti precisarlo

allora dovresti scrivere attinenti o concernenti ,non realistiche.altrimenti sembra che tu ti riferisca a un altra cosa

[+] lascia un commento a sergente hartman »
shining mercoledì 28 ottobre 2009
concordo...

...con kiara81

[+] lascia un commento a shining »

Ultimi commenti e recensioni di kiara81:

La battaglia dei tre regni | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Sito italiano