Io & Marley

Acquista su Ibs.it   Dvd Io & Marley   Blu-Ray Io & Marley
Un film di David Frankel. Con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner.
Titolo originale Marley & Me. Commedia, Ratings: Kids, durata 120 min. - USA 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 3 aprile 2009. MYMONETRO Io & Marley * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non mi è dispiaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

di bruno6

martedì 7 settembre 2010

mi aspettavo un film più simile a beethoven, un'ora e mezza di divertimento senza pretese. solo in seguito ho appreso che il film era tratto da un romanzo autobiografico. ciò che mi ha contrariato è lo stato di commozione a cui il regista ha deciso di ridurre gran parte degli spettatori. mi ero seduto in poltrona ttendendomi una commedia. certo, ogni evento della vita si conclude nel modo più naturale con la morte, che è solo la fine del percorso, non dev'essere per forza un evento tragico. ciò che distingue una commedia da un dramma, tuttavia, è proprio la capacità del narratore di fermarsi al momento giusto. secondo me se l'ultima scena fosse stata quella di john, il padrone, e marley, il fedele amico peloso, seduti insieme sulla collina, saremmo andati a casa tutti più sollevati e meno afflitti. addolora assistere alla perdita del grande protagonista di tutta la pellicola. si poteva evitare di narrare il decesso e di mostrare la sepoltura, per quanto i due eventi siano un'ennesima spia della reale appartenenza dell'animale al nucleo familiare. per il rsto, ho apprezzato integralmente lo spirito della storia. ho gradito il tema della scelta, del bivio che ogni giorno la classica famiglia, in ogni angolo del mondo, affronta. convivere, avere dei figli, dei problemi di lavoro, una casa che non basta mai, tutto è molto complesso. ogni giorno si può mollare. ogni giorno si può invidiare l'amico che ha avuto una vita più avventurosa della nostra. ogni giorno, tuttavia, è buono anche per tornare a casa e realizzare di aver avuto qualcosa, nella vita. di aver costruito qualcosa assieme a qualcuno. ogni giorno è buono per fare un bilancio, e capire di non essere troppo spiacenti di come sono andate le cose. si è messo tutto l'impegno in ogni singolo gesto, tutto l'amore, e va bene così. se uno dei messaggi del film è questo, e io credo che lo sia, allora credo sia stato bello impiegare queste due ore davanti allo schermo.

[+] lascia un commento a bruno6 »
Sei d'accordo con la recensione di bruno6?

Io & Marley | Indice

1° | deleto