Io vi troverò

Acquista su Ibs.it   Dvd Io vi troverò   Blu-Ray Io vi troverò
Un film di Pierre Morel. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy.
Titolo originale Taken. Azione, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Francia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 agosto 2008. MYMONETRO Io vi troverò * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La realtà enfatizzata su schermo. Valutazione 4 stelle su cinque

di Heldoras

sabato 9 luglio 2011

Un uomo con i mezzi e le capacità per salvare la figlia non lo fermi cercando di scendere a patti.
Liam Neeson in questa pellicola ci offre uno spettacolo e un azione che fanno ricordare di lui come al Dark Man di Sam Raimi e ricopre senza dubbi la figura dell'uomo freddo e determinato che rivuole sua figlia.
Non ci sono tempi morti, non ci sono scappatoie, non ci sono ne se e ne ma per quest'uomo, rivuole solo sua figlia e andrà contro anche un suo vecchio amico sparando a sua moglie per trovarla, perchè non accetta niente e si è accorto al tempo di stesso di essere dentro ad un circolo vizioso di compra/vendità di donne, dove anche le forze dell'ordine gli sono contro perchè corrotte da quel sistema.

Memorabile è la scena finale, dove il boss che aveva comprato la figlia la tiene stretta a se puntadole un coltello alla gola, Liam arriva e....In tutti gli altri film ci sarebbe un tentativo di parlare, di risolvere la cosa, della serie "metti giù la pistola", ma qui no; il boss apre bocca dice: "Possiamo..." e bang pallottola in testa e tanti saluti, niente compromessi niente "possiamo" lui non scende a patti con nessuno per sua figlia ed è l'apoteosi della realtà secondo me.

In definitiva è un film con alta tensione che sale in ogni momento dalla cattura fino alla fine, con poche se non nessuna azione non plausibile, e i pochi dialoghi con gli antagonisti sono perfetti!

[+] lascia un commento a heldoras »
Sei d'accordo con la recensione di Heldoras?

Io vi troverò | Indice

1° | onil79