Io vi troverò

Acquista su Ibs.it   Dvd Io vi troverò   Blu-Ray Io vi troverò
Un film di Pierre Morel. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy.
Titolo originale Taken. Azione, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Francia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 agosto 2008. MYMONETRO Io vi troverò * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da paranoico ad eroe...un padre un po' esagerato! Valutazione 2 stelle su cinque

di girolamolonardo

Feedback: 220 | altri commenti e recensioni di girolamolonardo
mercoledì 16 giugno 2010

"Io vi troverò" non è solo il titolo del film, ma anche il messaggio che il protagonista manda ai rapitori della figlia. Figlia che si comporta come qualunque ragazza diciassettenne. Una vacanza con l'amica del cuore, in cerca di divertimento e forse una qualche scappatella con un ragazzo conosciuto in discoteca. Sembra tutto perfetto! ma inizialmente, si ci mette di mezzo il padre della ragazzina che comincia a riempirla di rmanzine e accorgimenti...insomma, uno di quei classici genitori di cui si direbbe: "che palle papà! non preoccuparti!". Eppure, le raccomandazioni assillanti del paparino (di cui non si conosce nulla se non la vena oppressiva da papà), hanno avuto un riscontro positivo, la ragazza infatti, insieme all'amica, viene rapita da un'associazione mafiosa che sfrutta le giovani e avvenenti turiste (eh già, non potevano certo essere brutte le due ragazze!) per venderle al mercato della prostituzione. Il protagonista, nonchè padre della malcapitata, parte alla ricerca della figlia e, completamente da solo, riesce a sgominare intere bande criminali, sconfigge malavitosi venuti da tutto l'est Europa, mettersi contro tutto il Governo francese, uccidere centinaia di uomini, sgominare uno yacht con un piccolo esercito proveniente dagli emirati arabi, recuperare la figlia, tornare a casa come se niente fosse. Tutto questo in due giorni...storia molto credibile...
Lasciando perdere la surrealità della storia (come qualunque film d'azione), la suspance sembra essersi smarrita (l'unica scena piena di panico e colpi di scena l'abbiamo quando la figlia parla al telefono con il padre durante il rapimento) e il protagonista sembra essersi addestrato per 50 anni all'interno di un sofisticato campo militare e di combattimento. Un incrocio tra Mcgiver, Bruce Lee e Rambo. La storiella funziona relativamente bene e per chi non è alla ricerca di un film impegnativo e che vuole solo qualcosa pieno di "bum bum" e tante mosse di arti marziali...bè, forse questo è proprio il film giusto.

[+] lascia un commento a girolamolonardo »
Sei d'accordo con la recensione di girolamolonardo?

nospherat sabato 26 giugno 2010
"americanata"...made in france?

Brian Mills, un ex-agente dei servizi segreti americani andato in pensione per rinsaldare il rapporto con la propria figlia, è un padre iperprotettivo ossessionato dalla paura che possa succedere qualcosa alla ragazza, impegnata in un viaggio a Parigi con una amica. Un timore che si rivela ben presto fondato quando assiste durante una telefonata al suo rapimento ad opera di una banda di "Albanesi" specializzati nel traffico di ragazze.la frase che rivolge al rapitore "Io vi troverò e vi ucciderò" è quella che dà il titolo a questo film. Bryan, messosi sulle tracce dei rapitori, inizierà ad eliminare uno per uno i membri di tale banda (tra colpi di arti marziali, sparatorie, inseguimenti) fino ad arrivare al sospirato salvataggio della ragazza. [+]

[+] lascia un commento a nospherat »

Ultimi commenti e recensioni di girolamolonardo:

Io vi troverò | Indice

1° | onil79