Il passato è una terra straniera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il passato è una terra straniera   Dvd Il passato è una terra straniera   Blu-Ray Il passato è una terra straniera
Un film di Daniele Vicari. Con Elio Germano, Michele Riondino, Chiara Caselli, Valentina Lodovini, Daniela Poggi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 31 ottobre 2008. MYMONETRO Il passato è una terra straniera * * - - - valutazione media: 2,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un passato non riconosciuto Valutazione 0 stelle su cinque

di Claudio

lunedì 27 marzo 2023

Si cambia giorno dopo giorno senza che ce ne rendiamo conto  in quanto siamo sempre presenti a noi stessi e raramente riusciamo a guardarci dall’esterno. La metamorfosi graduale e inarrestabile di Giorgio inizia con una scazzottata per difendere uno sconosciuto, un baro, che lo introduce  in un mondo fino ad allora a lui sconosciuto. Prima con riluttanza poi con sempre maggiore coinvolgimento Giorgio entra in un mondo di sopraffazione, violenza, imbrogli guidato dal suo cattivo consigliere  Francesco. Giorgio cambia radicalmente, abbandona gli studi, stringe amicizie e rapporti con persone di dubbia moralitá, fino a commettere uno stupro ai danni di una barista a Barcellona. Solo quando vede l’amico che tenta di violentare una ragazza si risveglia dal suo trance di perversione e interviene per fermare lo stupro. Ne nasce una violenta colluttazione e un pestaggio da parte della polizia che riporta Giorgio alla realtá e alla completa consapevolezza di se. Ritroviamo Giorgio qualche anno dopo, magistrato affermato, che incontra una ragazza che lo ringrazia per averla protetta da Francesco. Giorgio appare smarrito, quasi non ricorda l’episodio che ha archiviato e ha dimenticato come se non fosse un tassello di un passato che sente non appartenergli.

[+] lascia un commento a claudio »
Sei d'accordo con la recensione di Claudio?

Il passato è una terra straniera | Indice

1° | parsifal